ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2355)

Lunedì, 16 Gennaio 2023 10:28

Arrestato Matteo Messina Denaro

Written by
Il boss di Castelvetrano era latitante da 30 anni. È stato catturato dal Ros dei carabinieri in una struttura sanitaria in cui era andato per accertamenti clinici. Il presidente Meloni: "Il governo assicura che la lotta alla criminalità mafiosa proseguirà senza tregua".
L'intervento del presidente del Consiglio all'iniziativa milanese di Fratelli d'Italia per le elezioni regionali: "La nostra avventura è appena cominciata, dureremo cinque anni e alla fine l'Italia sarà migliore". Salvini: "Con Giorgia lavoro benissimo". 
La presidente del Consiglio rivendica le scelte fatte in materia di carburanti. E assicura: "Se sale oltre una determinata soglia, quello che lo Stato incassa in più verrà utilizzato per abbassare il prezzo". 
"Il rispetto con cui l'Italia guarda ai partner internazionali e ai loro ordinamenti trova un limite invalicabile nei principi della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo" ha dichiarato il Capo dello Stato. 
Incontro di 35 minuti tra il presidente del Consiglio e il pontefice. Ucraina, migranti, inverno demografico e famiglia tra i temi dei colloqui, definiti "cordiali" dalla Santa Sede. 
La presidente della Commissione europea oltre un'ora a Palazzo Chigi. Al centro del colloquio anche il sostegno all'Ucraina, l'industria e i migranti. Giorgetti vede il presidente dell'Eurogruppo Donohoe: "Continuiamo a sostenere cittadini e imprese colpite dal costo dell'energia".
Nella Giornata nazionale della Bandiera l'invito della premier a "riscoprirsi comunità". Temi che ricorrono anche nel messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che celebra "il simbolo della unità e indivisibilità del Paese". 
L'ex presidente della Croce Rossa, candidato unitario del centrodestra per la guida della Regione, promette un programma "concreto" senza "progetti faraonici". Al centro il rilancio della Sanità. 
I rumor su un rinvio di una settimana al 26 febbraio, per evitare sovrapposizioni con le Regionali, agitano il Nazareno, dove sempre più esponenti di spicco si stanno schierando con Bonaccini. 

Utenti Online

Abbiamo 925 visitatori e nessun utente online