ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2355)

Letta spinge per Draghi al Colle con una 'nomination' anche per Palazzo Chigi, il 'no' del Pd a Berlusconi incarta il centrodestra. Salvini ripropone l'incontro tra i leader di tutti i partiti. I senatori M5s premono per un bis di…
Il decreto, in vigore dal 10 gennaio, prevede che per i non vaccinati continueranno a vigere le attuali regole di isolamento (quarantena di 10 giorni in caso di contatto con un positivo). Le capienze si riducono al 50% negli impianti…
Sul tavolo del governo l’estensione del super Green pass nei luoghi di lavoro. Draghi: "Le decisioni che prenderemo saranno dettate dai dati e non dalla politica".
Il premier agli ambasciatori: "l'Italia ha dimostrato, ancora una volta, di saper reagire alle crisi più dure con coraggio, determinazione, unità".
Il presidente Michel sul tema della politica per contrastare gli aumenti di gas e elettricità: “Troppe divergenze, ma il tema tornerà all'ordine del giorno". Il cancelliere Scholz. "Sul nucleare il nostro percorso è diverso da quello della Francia".
La figura che immagina il segretario del Pd è quanto di più lontano ci sia da Silvio Berlusconi, con buona pace dei leader del centrodestra che proprio sul presidente di Forza Italia sembrano voler puntare.
Il premier non ha mai mosso un passo in direzione del Quirinale ma, nonostante le pressioni di chi invoca altre strade, il suo nome resta quello più gettonato per il voto.
Il Capo dello Stato alla consegna dei premi degli Alfieri della Repubblica ha anche osservato che i giovani sono "il miglior investimento per il futuro del Paese".
Lunedì, 13 Dicembre 2021 16:33

Salvini vuole un 'tavolo sul Colle'

Written by
Il segretario del Carroccio: "Non voglio un presidente della Repubblica amico della Lega, ma che garantisca tutti e che dia a chiunque vinca le prossime elezioni il diritto di governare il Paese". Renzi: "Stavolta la destra ha il ruolo di…

Utenti Online

Abbiamo 1003 visitatori e nessun utente online