ANNO XI, N° 18,  18  gennaio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Economia & Finanza (302)

Children categories

Basterà il sì del 50% dei soci. Le somme restituite alla Regione per nuovi edifici e il sostegno ai meno abbienti. Gualmini: "Più fondi per il disagio abitativo"
Nasce un colosso nel settore degli occhiali: l’italiana Luxottica e la francese Essilor hanno annunciato una fusione che potrebbe generare ricavi netti da 15 miliardi di euro se si considerano i dati delle due società relativi al 2015, gli ultimi…
Non ci saranno perequazioni per le pensioni nel 2016 e nel 2017. A definirlo è l'Inps che, in una circolare, spiega che il decreto del Mef "stabilisce che la percentuale di variazione per il calcolo della perequazione delle pensioni per…
"Sono in corso in questi giorni contatti con la Commissioneper valutare i passi opportuni per evitare l’apertura di una procedura di infrazione e al tempo stesso scongiurare il rischio che interventi restrittivi sul bilancio compromettano la crescita riavviata nell’economia nazionale…
Roma - L’estrema disuguaglianza economica nel mondo è oggi ancora più ampia di quanto stimato finora. Lo afferma il rapporto Oxfam pubblicato alla vigilia del Forum economico di Davos.
Stretta sulle assenze degli statali con nuove regole su malattie e permessi. E' quanto riferisce 'Il Messaggero' che parla di "uno degli effetti collaterali dell'accordo firmato lo scorso 30 novembre tra i sindacati e il governo per il rinnovo dei…
È possibile chiedere all'Inps contributi versati senza che diano luogo alla pensione? Per quanto riguarda la possibilità di restituzione dei contributi versati presso la Gestione Separata, si legge su laleggepertutti.it, in base al cosiddetto Decreto attuativo Legge Dini è preclusa…
Roma - Salta anche l'ultima 'A' dell'Italia. Parliamo di rating e la questione è molto delicata: Dbrs taglia il rating a 'BBB'. L'agenzia canadese era la sola delle quattro prese in considerazione dalla Bce ad aver mantenuto una 'A', anche se basso per il debito…
Fca rimbalza in Borsa e guadagna oltre il 5% a 9,4 euro una volta entrata negli scambi. Dopo il tonfo in chiusura di ieri (-16% a fine seduta) a seguito delle accuse dell'Epa sulle emissioni inquinanti, il titolo accelera subito…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Povia in “Chi comanda il mondo?

Utenti Online

Abbiamo 810 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine