ANNO XVI Novembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1964)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Il leader verde sottolinea che "si è garantisti con chi ha in corso procedimenti giudiziari, qui non c'è alcun procedimento".
Contrari 15 Stati che giudicano il meccanismo proposto dalla Commissione europea "una proposta inapplicabile" con "rischi d'instabilità". Ma per un'intesa si ritenterà il 13 dicembre in un Consiglio straordinario. 
Punto per punto le novità che si leggono nell'ultima bozza della legge di bilancio che sta per arrivare in Parlamento. La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il decreto legge con misure urgenti in materia di accise sui carburanti che dal primo…
Il presidente del Consiglio sulla legge di bilancio: "Bada al sodo e offre una visione sulle priorità economiche". Il presidente di Confindustria Bonomi critico: "Legge a tempo e senza visione. Sul cuneo intervento non decisivo". 
Martedì, 22 Novembre 2022 09:56

Una manovra da 35 miliardi per tornare a crescere

Written by
Il governo ha varato la legge di bilancio che prevede il taglio del reddito di cittadinanza e del cuneo fiscale. La tassa sugli extraprofitti sale al 35% mentre lo sconto sulle accise per il carburante si riduce. La flat tax…
Impegnati 32 miliardi di euro per contrastare il caro bollette, aumentare l'assegno familiare unico, annullare le cartelle esattoriali, ampliare la platea della flat tax e ridurre il cuneo fiscale. 
In programma aiuti per le bollette, via l'Iva su alcuni prodotti alimentari. Sul tavolo risorse per oltre 30 miliardi di euro. Meloni: il momento è delicato, tenere i conti in ordine. Giorgetti: priorità a redditi bassi e imprese. 
Giorgia Meloni fa il punto con la Maggioranza di governo. Prevista per venerdì una riunione a palazzo Chigi. La precisazione del Mef: "Nessun condono di carattere penale nel provvedimento". Tra le fonti di finanziamento, a quanto filtra, potrebbe essere presente…
Incontro bilaterale a Bali del premier con il presidente cinese. L'esortazione a promuovere "interessi economici reciproci". Poi sull'Ucraina, "occorre promuovere ogni iniziativa diplomatica per porre fine al conflitto ed evitare un'escalation". 

Utenti Online

Abbiamo 979 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine