ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Economia & Finanza (423)

Children categories

Con 1.476 euro mensili è Bolzano la provincia che, oltre ad avere il tasso di disoccupazione più basso, detiene il primato degli stipendi medi più alti fra gli occupati alle dipendenze.
La strada è stata lunga e travagliata ma, alla fine, il matrimonio si fa. Tutto è pronto, infatti, perle nozze tra Meridiana e Qatarche saranno celebrate entro la prossima settimana con il closing dell'operazione che vedrà entrare, con un aumento…
Tecnologie digitali per la sicurezza: un'equazione ad "alto gradimento". Gli italiani sono pronti a sottrarre anche qualcosa alla loro privacy pur di sentirsi più protetti. Il dato è contenuto nel primo Diario dell'innovazione reddito di cittadinanzaAgi-Censis "Uomini, robot e tasse:…
Roma, 28 apr. - Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha messo in esercizio il parco eolico Lindahl, il primo impianto del Gruppo nello stato americano del Nord Dakota.
"Le previsioni dell'Istat sentenziano la presenza di un'insopportabile ipoteca sulle possibilità di progresso economico delle aree del Mezzogiorno e dimostrano che la famosa questione meridionale non solo non è stata mai superata ma non è neanche stata affrontata concretamente dai…
litalia sarà commissariata. Lo ha annunciato il Consiglio di amministrazione dopo che i lavoratori hanno bocciato il verbale d'intesa sul piano industriale raggiunto da sindacati e azienda il 14 aprile scorso e sottoposto a referendum. Su un totale di 10.101 votanti, i…
Dal 28 aprile 2017 si inaugura la serie di incontri dico-progettazione evisioningper il complesso della SS Trinità delle Monache (ex-Ospedale Militare) che mira all'elaborazione di una visione condivisa di trasformazione del complesso e alla prefigurazione, anche attraverso attività temporanee, di possibili…
"Non c'è un'altra soluzione né la possibilità di nazionalizzazione, bisogna seguire con coraggio la strada iniziata". Lo ha detto nel corso di un'intervista al Tg1 su Alitalia il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.
Dovrebbe arrivare nei primi dieci giorni di maggio la decisione finale sulla cessione degli asset dell’Ilva in amministrazione straordinaria.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1266 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine