ANNO XIV Marzo 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1385)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
La denuncia arriva da Maria Antonietta Brigida, presidente di Federconsumatori provinciale Taranto: «purtroppo già da qualche giorno i cittadini ci contattano telefonicamente per segnalare che nel capoluogo e in diversi comuni della provincia, tra questi Martina Franca, alcuni esercizi commerciali…
“Il pacchetto di aiuti per il settore della pesca, che il Parlamento europeo voterà domani in seduta plenaria, è una prima importate risposta all’emergenza Coronavirus che rischia di mettere in ginocchio un settore, peraltro già in forte crisi, fondamentale per…
L'Autorità garante della concorrenza ha comunicato, il 24 marzo, nell’ambito della sua attività di controllo su pratiche commerciali sleali relative ad attività di e-commerce inerenti all’emergenza di covid-19, di avere emesso due provvedimenti urgenti in data 22 marzo 2020.
Il decreto legge “CURA ITALIA” nella parte fiscale e previdenziale non è assolutamente adeguato alle esigenze del momento.  Le dichiarazioni del Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Taranto Latorre .
La lista delle 80  attività riconosciute come "essenziali" . Alle imprese altri 3 giorni per adeguarsi. Pressing di Confindustria, i sindacati minacciano sciopero.
Mettere in commercio kit con mosto per produrre una bevanda al gusto di vino, con l’effige del tricolore e i nomi tipici di alcuni vini nazionali induce in errore il consumatore sulla loro effettiva origine.
“Sull’uso dei fondi europei per sostenere l’economia italiana in aprile circolano troppe bugie e inesattezze. Il cosiddetto 'Corona fund’, presentato in pompa magna la scorsa settimana da Ursula von der Leyen, mette a disposizione dell’emergenza soldi che erano già stati…
Il Consiglio direttivo della Bce ha lanciato un nuovo Programma di acquisti di emergenza pandemica (Pepp) per complessivi 750 miliardi di euro.
A partire da domani gli uffici commerciali resteranno chiusi su tutto il territorio. Una scelta responsabile in questo momento di preoccupazione sanitaria a livello nazionale Bari 17 marzo 2020 – Prosegue l’impegno di Acquedotto Pugliese nell’applicazione delle misure precauzionali volte…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1085 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa