ANNO XI  Agosto 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (540)

Children categories

Il WSJ rivela che l'azienda di Cupertino investirà dal 2018 un miliardo di dollari per entrare nella produzione video
Ecco le principali agevolazioni fiscali previste per i cittadini e le imprese colpiti dal terremoto nel Centro Italia. Si tratta, per la maggior parte, di esenzioni fiscali per le imprese e della sospensione delle imposte e degli adempimenti tributari per…
Una vittoria per l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada e per la Carta di Bologna - La lunga storia dell’AIFVS per garantire alle vittime della strada un equo risarcimento
Il malfunzionamento della Pubblica amministrazione (Pa) italiana continua ad avere un impatto molto negativo sull’economia del nostro Paese, frenandone la ripresa.
ROMA – Sette italiani su dieci sono partiti o progettano di partire per le vacanze nei prossimi mesi. È questo il primo risultato di una ricerca condotta da Ipsos, società di cui è presidente Nando Pagnoncelli.
In oltre 7 anni in Italia sono stati chiusi quasi 7.000 sportelli bancari: il 26,22%. Dal 2009 al settembre del 2016 sono passati da 26.431 a 19.500, con 6.931 chiusure. E' il pesante taglio imposto dagli istituti di credito e illustrato…
Sabato, 12 Agosto 2017 00:00

La crisi non è alle spalle, secondo Calenda

Written by
Il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda dà a Sergio Rizzo[1] il suo parere sulla crisi attuale, meritevole di attenzione.
ROMA – Per effetto dei cambiamenti climatici la coltivazione dell’ulivo in Italia è arrivata a ridosso delle Alpi, nella Pianura Padana si coltiva oggi circa la metà della produzione nazionale di pomodoro destinato a conserve e di grano duro per…
Si sono conclusi i lavori dell’Acquedotto Pugliese per il potenziamento dell’impianto di depurazione a servizio dell’abitato di Lucera, in provincia di Foggia.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

 

Utenti Online

Abbiamo 971 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine