ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1315)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Il commissariamento da parte della Banca d’Italia, rappresenta l’ennesimo super concentrato di rapporti “incestuosi” tra politica, editoria, vigilanza e con costo finale scaricato su risparmiatori e contribuenti.
CELANO(AQ) – Per la Patata del Fucino IGP si conclude un 2019 pieno di grandi traguardi e importanti investimenti, oggetto di un convegno dedicato all’analisi di quanto prodotto e agli investimenti futuri.
“Il Green New Deal presentato da Ursula von der Leyen presenta molte buone proposte ma ci sono anche ombre sulla reale fattibilità di questi ambiziosi programmi.
L’osservatorio “Eduscopio 2019”, portale della Fondazione Agnelli, ha stilato recentemente la classifica delle migliori scuole superiori della provincia di Taranto confermando la vocazione della scuola “Del Prete-Falcone” di San Marzano di San Giuseppe a formare giovani molto richiesti dal mercato…
Introdurre tecnologie innovative capaci di mandare in soffitta in futuro l'uso del carbone. Sulla vicenda relativa alla ex Ilva, mentre si attende la proposta ufficiale del governo relativa ad un  possibile nuovo piano industriale, interviene il presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani:
“Il paradosso dei paradossi dell’ex Ilva è che, nonostante i tagli annunciati, sta facendo affari milionari grazie al sistema ETS, le quote di emissione che ogni anno l'Unione europea, attraverso gli Stati membri, concede all'industria pesante, acciaierie comprese.
Tra gli autori il salentino Massimiliano Apollonio. Giovedì 12 dicembre alle 18.30 si terrà presso la Libreria Feltrinelli di Lecce la presentazione del libro “La nuova normativa vitivinicola – Tracciabilità, semplificazione, autocontrollo dopo il Testo unico del vino”, di recente edito…
Torino - Quale impatto ha il cambiamento climatico sull’edilizia? Come costruire per il futuro? Due sfide centrali per il futuro del Pianeta protagonista insieme all’edilizia e al clima che cambia della 7^ Conferenza Nazionale Passivhaus
“Vi è davvero un problema di educazione, di formazione, anche di verifica dei meccanismi e degli strumenti di lavoro e di vigilanza sul rispetto delle misure di sicurezza del lavoro. Perché un Paese con morti sul lavoro, con disabili da…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1196 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa