ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2398)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
La Camera ha approvato con 153 sì e 118 no la delega al governo in materia di retribuzione dei lavoratori e di contrattazione collettiva. Il testo passa ora al vaglio del Senato. 
Uno scontro annunciato. Con il parere contrario del governo all'emendamento, l'Aula aveva bocciato la proposta di modifica delle opposizioni sul ripristino della retribuzione minima di 9 euro lordi l'ora. 
L'alto ufficiale all'Agi: "Ho ricevuto la notifica dopo l'uscita della notizia sulla stampa. In ogni caso avevo rappresentato giorni prima l'intenzione di prendere questo periodo di tempo per me." 
Il generale, nell'occhio del ciclone nei mesi scorsi per il suo libro "Il Mondo al contrario", dichiara all'AGI di essere "orgoglioso di questo incarico prestigioso. La nomina è in linea con il mio grado e la mia carriera". 
L'ex compagnia di bandiera taglia i lavoratori in cassintegrazione a zero ore. La Uil contesta e chiede l'intervento del Governo. "I licenziati vengano ricollocati nelle tre aziende nate dallo spacchettamento." 
L'appello del segretario generale delle Nazioni Unite: "Possiamo prevenire lo schianto planetario se agiamo ora". Re Carlo, "prego con tutto il cuore che ci sia una svolta fondamentale." 
Il gup di Roma ha disposto rinvio a giudizio per il sottosegretario alla Giustizia, in relazione al caso dell'anarchico Alfredo Cospito. L'avvocato di Delmastro: "Confidavamo in una soluzione diversa". 
La tranche da 16,5 miliardi finanzierà un'ampia serie di interventi, dall'efficienza energetica alla transizione digitale, dall'aumento dell'offerta di asili nido agli alloggi per gli studenti universitari. 
Continua il braccio di ferro tra il ministro delle Infrastrutture e i sindacati. Per Landini "è attacco alla libertà". 

Utenti Online

Abbiamo 1550 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine