ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2400)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Impegnati 32 miliardi di euro per contrastare il caro bollette, aumentare l'assegno familiare unico, annullare le cartelle esattoriali, ampliare la platea della flat tax e ridurre il cuneo fiscale. 
In programma aiuti per le bollette, via l'Iva su alcuni prodotti alimentari. Sul tavolo risorse per oltre 30 miliardi di euro. Meloni: il momento è delicato, tenere i conti in ordine. Giorgetti: priorità a redditi bassi e imprese. 
Giorgia Meloni fa il punto con la Maggioranza di governo. Prevista per venerdì una riunione a palazzo Chigi. La precisazione del Mef: "Nessun condono di carattere penale nel provvedimento". Tra le fonti di finanziamento, a quanto filtra, potrebbe essere presente…
Incontro bilaterale a Bali del premier con il presidente cinese. L'esortazione a promuovere "interessi economici reciproci". Poi sull'Ucraina, "occorre promuovere ogni iniziativa diplomatica per porre fine al conflitto ed evitare un'escalation". 
Coldiretti segnala "un'emergenza sociale senza precedenti nel dopoguerra provocata da pandemnia e crisi energetica". 
Difficile mangiare con meno di 200 sterline a testa, scrive la nota guida dei ristoranti Harden. Pesano gli aumenti del costo del cibo e quello del personale. 
La ministra per le Pari opportunità: "Nessuno ha mai detto di voler rimettere mano alla legge 194 e anche la presidente Meloni l'ha ridetto fin troppe volte". 
Giorgia Meloni si dice colpita dalla reazione aggressiva del governo di Parigi, e chiede una soluzione comune nell'Unione: "Non è scritto da nessuna parte che l'Italia deve essere l'unico porto possibile di sbarco del Mediterraneo". 
Il cdm ha approvato le misure contro i rincari energetici per 9 miliardi. Prevista la proroga fino a fine anno dei crediti di imposta e del taglio alle accise. Via libera alla revisione del Superbonus al 90% dal gennaio 2023…

Utenti Online

Abbiamo 875 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine