Nel corso della Cabina di regia di oggi la premier Giorgia Meloni parla di "primato di cui possiamo essere tutti orgogliosi" e sottolinea che "l'Italia è al primo posto in Europa per obiettivi raggiunti e avanzamento finanziario".
Il presidente della Repubblica lancia un appello ai "nuovi protagonisti", i Paesi emergenti, affinché non si sottraggano al dialogo e alla cooperazione: "Il mondo ha bisogno di energie nuove".
Un investimento di oltre 1,2 miliardi di euro per voltare pagina attraverso la riqualificazione e la rigenerazione urbana del Sito di interesse nazionale. Nuovo siparietto tra Meloni e il governatore campano: "Sono il civile De Luca".
Arriva l'ok dell'Ue ma l'approvazione è condizionata al pieno rispetto dei rimedi offerti per rotte corto raggio, a lungo raggio e per l'aeroporto di Milano Linate.
La Commissione Europea approva il versamento di 11 miliardi, nuova tranche del piano di investimenti comunitario. Meloni: "Risultati record, Italia prima per fondi ricevuti".
Da Budapest assicurano che avranno ruolo di "mediatore onesto" nella gestione degli affari europei ma sono tanti i punti interrogativi sull'immediato futuro.