ANNO XVIII Marzo 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2346)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Conclusa la maratona notturna in Commissione al Senato. Passano anche la cedolare secca al 21% sugli affitti brevi e i fondi per il contrasto alla violenza di genere. In mattinata il mandato al relatore. Stop allo smart working per i dipendenti…
Continua il confronto sulla proroga per il Superbonus. Giorgetti non alza le barricate, ma ' ci sono degli aspetti da considerare sull'economia ma anche sui conti pubblici'. 
Secondo una indagine Coldiretti/Ixè, un altro 33% la userà per il pagamento di bollette, mutui, rate e tasse come l'Imu in scadenza. 
L'esecutivo ha deciso di programmare un piano di "diplomazia scientifica" che coinvolgerà le nostre eccellenze universitarie e di ricerca. 
Dopo l'ultima notte di negoziati alla Cop28, è stato raggiunto il consenso su un testo che invita ad avviare una "transizione dai combustibili fossili" entro il 2050. Salta l'espressione "eliminazione graduale", sgradita ad alcuni Paesi. Soddisfatti, ma non troppo, gli…
Lo ha detto il commissario europeo all'Economia in audizione alla commissione Affari economici e monetari al Parlamento europeo. 
Il presidente della Repubblica: "Combattere questa piaga - che riguarda tutti i Continenti - è un dovere delle Istituzioni e, al tempo stesso, un impegno etico e civile delle forze sociali, delle comunità, dei cittadini". 
Fine tecnocrate e pragmatico politico, il ministro dell'Economia spagnolo, appena nominata al vertice della Banca Europea degli Investimenti, supera la danese Margrethe Vestager e l'italiano Daniele Franco. 
La cena dell'Ecofin finita alle 4 del mattino non ha concluso lo stallo nelle trattative. La bozza presentata dalla presidenza spagnola di turno scontenta tutti, ma una fonte diplomatica spiega: "Abbiamo fatto molti progressi oggi, ma c'è ancora lavoro da…

Utenti Online

Abbiamo 1024 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine