ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2398)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
I premier di Polonia, Repubblica ceca e Slovenia si recheranno oggi a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Il vertice Ue a Versailles e il piano del governo italiano per sostenere famiglie e imprese. Ma anche il confronto sulla riforma del Csm e il voto sullo statuto del M5s. Sono questi i temi sulle pagine di politica dei quotidiani…
Il premier al summit Ue: "Se il conflitto dovesse protrarsi per tanto tempo dobbiamo essere pronti". Non solo la dipendenza energetica la guerra in Ucraina ha messo a nudo anche le difficoltà di gran parte dell'Europa nel settore agroalimentare. 
Nel Sulcis la partecipata della Regione Carbosulcis gestisce il sito dove la produzione è cessata nel 2019. Forza Italia ha presentato un'interrogazione in Senato per riattivarla. Le perplessità del sindacato. 
La strategia si basa sulla diversificazione degli approvvigionamenti, grazie all'aumento delle importazioni di gas naturale liquefatto e via gasdotto da fornitori non russi e all'aumento dei volumi di produzione e di importazione di biometano e idrogeno rinnovabile. 
Nel suo incontro con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, il premier Draghi ha confermato "il pieno impegno del Governo per cercare tutte le vie diplomatiche per porre fine al conflitto". 
Il presidente del Consiglio in un colloquio telefonico con il presidente Zelensky ha ribadito la volontà italiana di fornire sostegno e assistenza all'Ucraina. Oggi a Bruxelles il premier incontrerà il presidente della Commissione Ue von Der Leyen, sul tavolo la gestione dei…
Le forze di Mosca continuano ad assediare il porto meridionale di Mariupol. La capitale Kiev rimane sotto il controllo ucraino così come Kharkiv a Est, nonostante i pesanti bombardamenti russi. Le forze russe hanno preso Kherson nel sud e hanno…
Ville, yacht e appartamenti sono stati tolti dalla disponibilità degli oligarchi inseriti nella lista nera dell'Unione europea. 

Utenti Online

Abbiamo 1232 visitatori e nessun utente online