ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2398)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Lo chiarisce l'Abi in una nota: per questo tipo di operazioni non si applica il limite a 1.000 euro in vigore dallo scorso 1 gennaio.
Un'analisi della società prevede una significativa crescita anche dell'economia spagnola, mentre è più cauta sulla Germania e scommette sul mantenimento dei tassi da parte della Bce.
Il 5 gennaio dovrebbe riunirsi il Consiglio dei ministri per decidere quali sanzioni applicare e come procedere alle sostituzioni di chi non si atterrà alle nuove disposizioni che dovrebbero entrare in vigore a febbraio, per dare il tempo di vaccinarsi.
Camera e Senato sono impegnate a 'liberare' i rispettivi calendari dai povvedimenti urgenti: la legge di Bilancio, il decreto Pnrr e il 'super' green pass. Il tutto, con una raffica di voti di fiducia.
Nell'emendamento del Governo alla manovra è previsto il cambio degli scaglioni dell'Irpef con 4 scaglioni, le nuove aliquote passano al 23%, al 25%, al 35% e al 43%. Stop all'Irap sulle persone fisiche e in arrivo contro i rincari delle bollette…
Per Landini c'è bisogno di "combattere una pandemia salariale e sociale che non ha precedenti". La reazione del governo è stata dapprima di sorpresa e naturalmente di disappunto. Molte le forze politiche che hanno espresso perplessità o un'esplicita critica. Il presidente di…
Il segretario della Cisl, Luigi Sbarra, chiede di ripensarci per non compromettere il clima di unità. Draghi ha convocato i sindacati per lunedì 20 dicembre, dopo la protesta del 16.
Messaggio del Capo dello Stato all'Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti Montani: "I nostri concittadini chiedono collaborazione leale e costruttiva di partecipazione al bene comune".
Il Presidente della Repubblica ha inviato un messaggio al presidente della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa sottolineando come "il nostro tessuto produttivo sta mostrando dinamismo e resilienza, dopo la fase di acuta difficoltà causata dalla pandemia" con l'intera…

Utenti Online

Abbiamo 1215 visitatori e nessun utente online