ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2552)

Lo ha annunciato il ministro degli esteri Di Maio in Libia con il premier Conte prorpio per riportare a casa gli equipaggi dei pescherecci italiani sequestrati 108 giorni fa. Marco Marrone armatore della Medinea, uno dei due pescherecci sequestrati. "Ho…
Il presidente della Camera durante i tradizionali auguri di Natale: "Le istituzioni stanno reggendo all'impatto della pandemia". E sul Mes: "Per ora non è necessario".
Si placano le tensioni emerse dopo la proposta del segretario leghista di dar vita a un governo 'ponte' in caso di caduta del Conte II
Il viceministro della Salute ha chiesto le dimissioni del segretario generale del dicastero per il caos che circonda i piani pandemici. Intanto Di Maio ha chiesto all'Oms di rinunciare all'immunità diplomatica per i suoi funzionari coinvolti nell'inchiesta sul Covid a Bergamo.
Intervista del leader di Iv a El Pais: "Nell'esecutivo sembrano avere perso la testa. Il premier si scusi e ritiri la cabina regia sulla gestione dei fondi europei"
Nella città lagunare inatteso picco di 1,37 metri a causa della bora. Allagato il nartece della Basilica. Il sindaco Brugnaro: 'Previsto massimo marea di 145 centimetri. Rinforzo anomalo del vento'. Procuratore San Marco: 'Situazione è drammatica'. Maltempo colpisce da Nord a Sud.…
''Finalmente il Governo permette anche agli italiani all'estero, residenti nei Paesi della lista F, tra cui Panama e Repubblica Dominicana, di poter fare rientro in Italia''. Così Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America.
Ristoranti aperti a pranzo, niente veglione. Shopping fino alle 21. Resta in vigore per tutte le festività il divieto di uscire senza giustificato motivo dalle 22 alle 5. L'epidemiologo Lopalco: 'La scuola un incubatore di infezione'.
È morto l'ex presidente della Repubblica francese, Valéry Giscard d'Estaing. Aveva 94 anni. "Aveva il Covid", hanno riferito i familiari. L'ex titolare dell'Eliseo dal 1974 al 1981 era ricoverato in ospedale a Tours da metà novembre. 

Utenti Online

Abbiamo 1227 visitatori e nessun utente online