ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 25 Maggio 2017 00:00

La vecchietta saggia del monte Altare

Written by
Ore 5 di mercoledì 24 maggio 2017.Ho già fatto gli auguri a Bruna per gli anni. Oggi, ricordiamo il passaggio del Piave. Come non memorare Colui che fece finire la Grande Guerra a Vittorio Veneto?
Il cucù è un gioco di bimbi [zum: bi-m-bi] ed una parola sepolta nella memoria. Perché parlo di cucù?
La corruzione è un fenomeno sociale molto semplice da identificare: basta osservare la Costituzione che definisce il progetto di vita della società osservata, controllare la legislazione messa in pratica storicamente, verificare la frequenza della violazione delle norme nella cronaca giudiziaria…
Lunedì, 22 Maggio 2017 00:00

Ali al gioco perverso

Written by
Ringrazio Gesù bambino di farmi partecipare al gioco perverso di Antasubba, il demone della perdita della conoscenza, non riconosciuto in ba.bu.satan, e a quello di bib.bi, demone del peso della terra e della parola, privo di seme, a, [che, col…
Domenica, 21 Maggio 2017 00:00

Che viva Giovanni Falcone!

Written by
25 anni dopo la strage di Capaci il grande Falco ci chiederebbe: siete stati capaci di sbaragliare la mafia?
Sabato, 20 Maggio 2017 00:00

Pasture

Written by
Acclamate al Signore da tutta la terra. Servite il Signore con gioia, venite davanti a lui tra danze e canti. Riconoscete che il Signore è Dio,
La 30esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino è iniziata e fino al 22 maggio terrà impegnati case editrici, autori e appassionati di libri che a quanto pare non sono molti, almeno quelli italiani.
L'Istat archivia borghesia e proletariato e, dopo 170 anni, va in soffitta il Manifesto del Partito Comunista che è stato emblema, teorico e politico, della lotta di classe.
Mercoledì della V settimana di Pasqua - Atti degli Apostoli 15,1-6. In quei giorni, alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli questa dottrina: "Se non vi fate circoncidere secondo l'uso di Mosè, non potete esser salvi". 

Utenti Online

Abbiamo 1100 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine