ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 10 Febbraio 2024 11:42

Ricostruito a Roma il Colosso di Costantino

Written by
La statua, alta circa 13 metri, è stata realizzata attraverso tecniche di ricostruzione innovative, partendo dai pezzi originali del IV secolo d.C. conservati nei Musei Capitolini.
Il Presidente della Repubblica nella Giornata del Ricordo: la vicenda non può essere derubricata a vendetta o giustizia sommaria contro i fascisti occupanti.
La visita all'ex Mattatoio di Testaccio di Roma dove è allestita l'esposizione di documenti, immagini, pubblicazioni e ricordi del leader comunista. "La politica è l'unica possibile soluzione ai problemi", scrive la premier.
Il sottosegretario alla cultura, in una intervista al Corriere della Sera, dice di voler aspettare il giudizio del Tar.
Sorteggiati con il bussolotto gli accoppiamenti tra i 15 cantanti in gara nella seconda serata e i colleghi presentatori. Gli ospiti sono Giovanni Allevi e John Travolta. E poi Leo Gasmann. Si parlerà di violenza di genere e ci sarà…
La premier, dal Giappone, spiega che sulla vicenda legata al sottosegretario alla Cultura hanno pesato "elementi oggettivi".
Storico dell'arte e ministro per i Beni culturali nel governo Dini è scomparso a Firenze, all'età di 84 anni.
Il (non ancora ex) sottosegretario alla cultura ha parlato a margine della Bit di Milano. La polemica a distanza con Calenda.
Il Capo dello Stato ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione ufficiale di Trento capitale europea e italiana del volontariato 2024, presenti oltre 1.200 volontari e 400 studenti.

Utenti Online

Abbiamo 808 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine