ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 06 Agosto 2017 00:00

Non licet, non tutto è lecito

Written by
Il Signore parlò a Mosè sul monte Sinai e disse: «Conterai sette settimane di anni, cioè sette volte sette anni; queste sette settimane di anni faranno un periodo di quarantanove anni. 
Sabato, 05 Agosto 2017 00:00

Gesù Cristo è il mio mantello

Written by
Il Signore disse ancora a Mosè: Queste sono le solennità del Signore, le sante convocazioni che proclamerete nei tempi stabiliti. 
Ogni settimana il nostro vignettista Paolo Piccione ci offre una satirica vignetta Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore Sostengo Agorà Magazine
Venerdì, 04 Agosto 2017 00:00

Regno

Written by
Quando Mosè scese dal monte Sinai - le due tavole della Testimonianza si trovavano nelle mani di Mosè mentre egli scendeva dal monte - non sapeva che la pelle del suo viso era diventata raggiante, poiché aveva conversato con lui. 
Simone Lenzi, scrittore, musicista e sceneggiatore, ha commentato ‘l’anticiclone Lucifero soffoca l’Italia, a Firenze oggi il record della temperatura percepita’ per la Repubblica di mercoledì 2 agosto: 19’. Io gli offro uno spunto, da osservatore dei nomi degli dèi, da sceneggiare.
Mercoledì, 02 Agosto 2017 00:00

IN-IZI, ‘corrente fuoco’

Written by
Grazie, o Gesù: in-izi = ‘corrente fuoco’ sempre, in zumero.
L’AMORE e le sue declinazioni nella FILOSOFIA, nella LETTERATURA, nella RELIGIONE, nella SCIENZA, nel GIORNALISMO e nel TEATRO “Monastero del 3° Millennio”  Mesagne, dalle ore 20, in via Reali di Bulgaria
Martedì, 01 Agosto 2017 00:00

Origini linguistiche della senapa

Written by
Mosè ritornò e scese dalla montagna con in mano le due tavole della Testimonianza, tavole scritte sui due lati, da una parte e dall'altra. Le tavole erano opera di Dio, la scrittura era scrittura di Dio, scolpita sulle tavole. 
Lunedì, 31 Luglio 2017 00:00

Tesoro, thesauro, tesh.a.uru

Written by
La pace è un tesoro possibile.In quei giorni il Signore apparve a Salomone in sogno durante la notte e gli disse: "Chiedimi ciò che io devo concederti". 

Utenti Online

Abbiamo 1305 visitatori e nessun utente online