ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

In Italia il 25% della popolazione non è servita da un adeguato servizio di depurazione; 104 gli agglomerati urbani coinvolti da provvedimenti di condanna della Corte di Giustizia europea, 14 le regioni interessate (Abruzzo, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria,…
La Grande Barriera Corallina australiana è praticamente morta. Nel 2016 la più larga struttura corallina esistente sulla Terra ha visto infatti uno sbiancamento senza precedentia causa di un temporaneo aumento della temperatura del mare fino a 4 gradi.
Una notizia riportata su un giornale, che riguarda i viaggi nello spazio-tempo ha particolarmente colpito. Il giornale evocava il film di alcuni anni fa, Interstellar, per dire, che “avevano ragione” questi viaggi sono possibili.
Emilia e Romagna - Costi e Gazzolo: "Il programma presentato ancora soggetto a vincoli autorizzatori sui quali saranno coinvolti i territori"
Il commercio di avorio rischia di portare all'estinzione degli elefanti. In Africa, negli ultimi 10 anni, gli elefanti sono diminuiti di circa 111.000 unità a causa del bracconaggio.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da PIERNICOLA PEDICINI - Eurodeputato del M5S - Acqua del Pertusillo, Pedicini (M5S) sfida l'Arpa Basilicata: per tranquillizzare i pugliesi e i lucani si facciano analisi congiunte con università e laboratori privati
“In questi giorni si sta procedendo all’espianto di 211 ulivi nonostante ci siano dubbi sulla competenza dell’Osservatorio Fitosanitario Regionale in merito e su alcune pregiudiziali riguardo il progetto esecutivo del microtunnel.
È stato pubblicato nella gazzetta ufficiale Serie Generale n. 54 del 6-3-2017 Il decreto del Ministero dell’ambiente del 15 febbraio 2017 Disposizioni in materia di rifiuti di prodotti da fumo e di rifiuti di piccolissime dimensioni. 
È stato pubblicato nella gazzetta ufficiale del 23 febbraio 2017 n. 45 il decreto ministeriale n. 266 del 29 dicembre 2016 – Regolamento recante i criteri operativi e le procedure autorizzative semplificate per il compostaggio di comunità di rifiuti organici ai…

Utenti Online

Abbiamo 846 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine