ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il maltempo lascerà temporaneamente l'Italia nella prossima settimana. Già da lunedì 14 infatti tornerà l'alta pressione e sarà più insistente del previsto garantendo maggior stabilità atmosferica su buona parte dell'Italia. Facciamo il punto della situazione per capire quanto durerà questa…
Nella capitale è stato convocato il Coc, il Centro operativo comunale, per monitorare la situazione.
L'autostrada del Brennero è stata riaperta al traffico. L'A22 era chiusa da sabato sera per motivi di sicurezza tra Vipiteno e il confine di Stato. Disagi al Brennero. Oltre 500 gli interventi dei vigili del fuoco, problemi su 50 strade statali…
Da oggi il nostro Paese verrà investito da una serie di perturbazioni pilotate da un vortice ciclonico che dal Regno Unito scenderà fin sulla Francia. Gli esperti del sito www.iLMeteo.it avvertono che piogge battenti e nubifragi saranno all'ordine del giorno…
Una perturbazione alimentata da aria polare sta generando una fase di intenso maltempo al Centro-Nord con nevicate fino in pianura su molte province del Settentrione. Il maltempo di mercoledì e giovedì però sarà solamente un corposo antipasto di quello che…
Da oggi, martedì 1 dicembre, inizio dell’inverno meteorologico, sull'Italia si avvicinerà un vortice ciclonico di origine polare che farà irruzione nella giornata di domani. Le prime nevicate si avranno già martedì sulle Alpi centro-occidentali sopra i 700 metri, ma mercoledì…
Lunedì, 30 Novembre 2020 11:10

Dal 1 dicembre freddo e pioggia sull'Italia

Written by
La settimana appena iniziata avrà caratteristiche tipicamente invernali. L’arrivo del freddo e di precipitazioni intense favorirà la neve anche in pianura.
Arriva l'inverno, quello vero. Nel corso della prossima settimana, spiegano gli esperti de ilmeteo.it, ci aspetta infatti un vero e proprio colpo di scena con l'ingresso, già da lunedì 30 novembre, di una massa d'aria molto fredda e attenzione, le…
I vertici dell’Organizzazione mondiale della sanità sembrano escludere l’eventualità che la catena di approvvigionamento alimentare possa rappresentare un veicolo di trasmissione dell’infezione. Ma i casi legati alla catena alimentare sono stati numerosi.

Utenti Online

Abbiamo 1034 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine