ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 11 Novembre 2020 07:28

Da giovedì pioggia su alcune regioni, ecco dove

Written by
Il grosso campo anticiclonico che da molti giorni sta stazionando sull'Italia e su gran parte d'Europa subirà un debole attacco atlantico tra giovedì e venerdì prossimi. A causa di questo indebolimento torneranno alcune piogge che bagneranno principalmente le regioni tirreniche…
Uno dei Paesi più colpiti dalla tempesta tropicale
Dal weekend e poi anche nella prossima settimana l'Italia sarà interessata da un grosso campo di alta pressione che invaderà praticamente anche quasi tutta l'Europa. Questa situazione favorirà una stabilità dell’atmosfera per molti giorni.
Nel prossimo weekend vivremo un vero e proprio lockdown, non solo a causa del coronavirus, ma anche atmosferico. Un grosso anticiclone si impadronirà dell'Italia bloccando di fatto le perturbazioni. L'arrivo di questa vasta area di alta pressione attiverà correnti settentrionali…
Si aggrava ancora il bilancio del sisma di venerdì scorso nel mar Egeo. Le vittime accertate nella provincia occidentale di Smirne sono diventate 83, mentre i feriti aumentano a 962. Bilancio vittime in Turchia sale a 83. Quasi mille feriti,…
Sarà un'Italia divisa quella che vivrà le feste di Halloween e di Ognissanti. Se al Centro-Sud e su Alpi e Prealpi l'anticiclone africano porterà l'estate di san Martino in anticipo, sulla Pianura Padana e sulle valli della Toscana e dell'Umbria…
Da venerdì e nel corso del weekend l'anticiclone africano in espansione sull'Italia farà arrivare, in anticipo di una decina di giorni, la tradizionale estate di san Martino. Il sole e il clima mite che caratterizzeranno questo periodo su quasi tutto…
Lunedì, 26 Ottobre 2020 13:10

Piogge, nubifragi e neve: ecco dove

Written by
Italia nella morsa del maltempo. Fino a mercoledì, infatti, si troverà sotto piogge, nubifragi e neve sulle Alpi.
Venerdì, 23 Ottobre 2020 18:01

Nubifragi e neve, cosa ci aspetta

Written by
La prossima settimana un rapido, ma incisivo ciclone di origine islandese provocherà un'intensa ondata di maltempo non solo con nubifragi, ma anche con neve fin sopra i 1000 metri. Da lunedì 26 ottobre e almeno fino a mercoledì 28 l’Italia…

Utenti Online

Abbiamo 1090 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine