ANNO XIII  Febbraio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (852)

Salgono a 78 i morti e a 431 i casi gravi di influenza segnalati da ottobre 2018 a oggi in Italia, tra cui 7 donne in gravidanza. Lo segnala il nuovo bollettino Flunews Italia, a cura dell'Istituto superiore di sanità…
Alla luce delle recenti giornate di wind day proclamate dall'ARPA Puglia nei giorni 12, 13 e 14 febbraio, considerata la potenza del vento che si è abbattuto sulla città, chiediamo al sindaco di Taranto cosa intenda fare per tutelare la…
È accaduto sabato sera presso l’ospedale San Paolo. La direzione sanitaria del San Paolo avvia un'indagine interna. I familiari hanno presentato denuncia
Le cose dette e ridette non hanno più senso di fronte all'inerzia imperante, allora vanno urlate, graffiando sul vetro opaco dell’indifferenza. A margine del convegno di Altamura è proprio dall'ultimo intervento che traiamo spunto per il cappello di questo articolo.
Lo annuncia l'Organizzazione mondiale della sanità. Nel 2018 in 53 Paesi sono stati registrati 82mila casi
Sotto accusa tutti gli schermi, anche dei tablet e dei cellulari. Secondo un nuovo studio statunitense guidato dall' University of Calgary i bambini che guardano troppa televisione, trascorrendo troppe ore ogni giorno di fronte ad uno schermo può impedire di…
Mercoledì, 06 Febbraio 2019 08:04

Stress e grasso vanno di pari passo

Written by
Lo stress da lavoro fa ingrassare, lo sostiene uno studio. Il corpo, in particolare quello delle donne, tende ad accumulare grasso se sotto pressione legato all’attività lavorativa
Su Scientific Report, un nuovo studio dell’Università Statale di Milano sulla grave malattia congenita dovuta alla mancanza della proteina SNAP29
Innovazione e ricerca Torna il congresso della Società Italiana di pediatria con focus su nutrizione e corretta informazione ai genitori nei primi mille giorni di vita.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1127 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa