ANNO XI  Agosto 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (472)

Naturalezza, sostenibilità, coscienza ecologica. Concetti 'positivi' e di moda che sempre più italiani vogliono trovare anche nel beauty case, come dimostra la progressiva crescita del mercato cosmetico green (950 milioni di euro il valore stimato nel 2017).
Un nemico invisibile minaccia, quest'estate più del solito, gli italiani ancora in vacanza o già alle prese con lo 'shock da rientro' dalle ferie. "Stiamo registrando circa 70mila casi a settimana di virus intestinali: enterovirus e rotavirusresponsabili di nausea, vomito, diarrea e a…
Premetto che sono stato un gran fumatore dalla tenere età. Da quando da studenti ci si passava la sigaretta per fumare nel bagno della scuola. Sono stato tabagista, con le mie quaranta sigarette al giorno e per finire con gli…
ROMA – E’ stato registrato, in questi mesi, in Italia “un preoccupante aumento del numero dei casi di morbillo: dal 1° gennaio al 6 agosto 2017 sono stati registrati 4.087 casi, inclusi 3 decessi in bambini”, si legge in una…
La rivista Neurology Clinical Practice pubblica uno studio di Università Statale e Ospedale San Paolo di Milano che dimostra una bassa incidenza di sanguinamenti intracranici, a 48 ore di osservazione dal trauma, anche in pazienti in Terapia Anticoagulante Orale.
ROMA – “Ormai è chiaro che l’estate non abbia fermato il morbillo. Con le 86 nuove segnalazioni della prima settimana d’agosto i casi segnalati dall’inizio dell’anno hanno raggiunto quota 4.087. Tre i morti. L’’89% dei casi si è verificato in…
Il linguaggio non è un sistema confinato nell'emisfero sinistro del cervello ma piuttosto una rete distribuita in modo più ampio all'interno del sistema nervoso centrale, che comprende anche strutture cerebrali come il midollo spinale, coinvolte nel controllo del sistema motorio.
Ancora interventi in merito alla vicenda dell'Asl Ta6 con capofila il Comune di Grottaglie che ha prodotto un atto di interruzione del servizio di assistenza domiciliare. Intervengono un associazione e anche il consiliere regionale Gianni Liviano.
Fluocianobenpirazolo, altrimenti detto Fipronil. E' lui l'insetticida salito recentemente agli 'onori' delle cronache, colpevole di aver contaminato uova esportate in 15 Paesi europei, Italia compresa, da Olanda e Belgio.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Attentato islamista a Barcellona 

Utenti Online

Abbiamo 1211 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine