ANNO XVII Gennaio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1766)

La proteina GFAP potrebbe indicare la presenza di accumuli di beta amiloide nel cervello prima che compaiano i sintomi della malattia. 
La piccola era affetta da un raro tumore pediatrico. La ripresa dopo l'intervento è stata ottima. 
Uno studio pubblicato sulla rivista Nature rivela che i fattori biologici incidono molto sull'inclinazione alle dipendenze da alcol e tabacco.  Evidenziate anche le correlazioni tra “alcolismo e deficit di attenzione, schizofrenia o depressione”. 
Un team di ricercatori ha scoperto una nuova risposta immunitaria all'interno del naso che combatte i virus responsabili delle infezioni delle vie respiratorie superiori. 
Un dato così alto non si registrava dal picco del 2009 nella stagione della "Suina". Più colpiti i bambini al di sotto dei 5 anni ma il rischio riguarda tutte le fasce di età. 
La scoperta è stata pubblicata su Frontiers in Aging Neuroscience e, secondo gli autori (un team di ricercatori cinese), apre la strada ad uno screening facile, veloce ed economico. 
La scoperta è stata pubblicata su Frontiers in Aging Neuroscience e, secondo gli autori (un team di ricercatori cinese), apre la strada ad uno screening facile, veloce ed economico. 
Una sostanza, a base di idrogel, verrà iniettata nei vasi deferenti. Si ritiene che l'effetto duri circa due anni e potrebbe poi essere reiniettato, offrendo un'alternativa alla vasectomia. Verrà sperimentato per la prima volta in Australia. 
Il Capo dello Stato: "La Sanità pubblica ha il compito di mantenere alta la sicurezza soprattutto dei più fragili". Il ministro della Salute: "I dati sull'epidemia saranno a cadenza settimanale, reintegreremo i medici sospesi per inadempienza all'obbligo vaccinale". 

Utenti Online

Abbiamo 723 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine