ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (943)

Tra musica, divertimento e solidarietà, torna “Una cena sotto le stelle” . Il Cral “La Ciacola” – Comune di Rovigo, con i volontari per la Città della Speranza gruppo di Rovigo in collaborazione con Rugby Rovigo Delta e Delta Radio,…
ROMA – “Il declino demografico è dovuto al saldo naturale sempre più negativo per effetto della diminuzione delle nascite e dell’aumento tendenziale dei decessi; secondo i dati provvisori relativi al 2018 sono stati iscritti in anagrafe per nascita oltre 439 mila bambini, quasi 140 mila…
Vicenza - Pazienti oncologiche e ospiti illustri sfileranno in piazza dei Signori venerdì 28 giugno alle 19. Piazza dei Signori accoglierà venerdì 28 giugno, dalle 19, "Il Defilè della Rinascita" organizzato dall'Associazione Oncologica San Bassiano Onlus, in collaborazione con Raptus&Rose e con il Comune di Vicenza e…
Robot indossabili e la sfida riabilitativa”: questo il tema del workshop patrocinato dal Comune che si terrà il 25 giugno a Marina di Ragusa
I soggetti predisposti non dovrebbero esporsi a luci artificiali stroboscopiche o intermittenti. Una malattia diffusa ma sottostimata: serve la massima attenzione durante i festival e gli eventi musicali, in particolare quelli notturni
Nel mondo, una persona su tre non ha accesso all'acqua potabile sicura. Lo rivela il rapporto 'Progress on drinking water', di Unicef e Organizzazione mondiale della sanità, che punta i riflettori sulle disuguaglianze nell'accesso alla risorsa acqua. Non solo: "Più…
Ci siamo, l'abbiamo anticipato più volte, ora è ufficiale, il 29 maggio u.s l'Organizzazione mondiale della Sanità ha varato un piano di azione per invitare i governi, le autorità locali a muoversi per adottare nuovi interventi allo scopo di aumentare…
Le persone passano così tanto tempo piegate sugli schermi che "punte ossute" si stanno sviluppando sul dorso dei nostri crani. Il responso da una ricerca dell'Università della Sunshine Coast in Australia
"Arrendersi? Mai!", il motto di Francesco Vaccaro, il ragazzo recentemente scomparso portato via da una tremenda malattia, diventa il titolo del progetto finalizzato all'assegnazione di quattro borse di studio rivolte a ragazzi nati dall'1 gennaio del 2000.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 982 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa