ANNO XI  Marzo 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Salute & Benessere (324)

"In Puglia è record di aggressioni ai medici. Chi aggredisce un medico, aggredisce se stesso. Difendiamo i medici, difendiamo la nostra salute". E' lo slogan che campeggia sui poster 6X3 in affissione da questa settimana nella Regione per la campagna…
Arriva la primavera e per milioni di italiani inizia il calvario delle allergie. Molti quelli che cercano risposte sul web senza rivolgersi ad uno specialista.
Per una vita lunga, e in salute, è l'Italia il posto in cui essere. A sorpresa la Penisola, nonostante la crisi e l'economia traballante, si aggiudica il titolo diPaese più sano al mondo, balzando in vetta al Bloomberg Global Health Index,…
(Lnews - Milano) "Nonostante Regione Lombardia con il 92% nel 2016, abbia la copertura vaccinale più elevata a livello nazionale, considerato il nuovo picco endemico che dai primi mesi del 2017 stiamo registrando, abbiamo deciso di incrementare l'impegno per il…
ROMA- “Dal mese di gennaio 2017 e’ stato registrato un preoccupante aumento del numero di casi di morbillo in Italia. A fronte degli 844 casi di morbillo segnalati nel 2016, dall’inizio dell’anno sono gia’ stati registrati piu’ di 700 casi, con un incremento rispetto allo…
Nel sangue sono presenti due 'spie' in grado di individuare le persone ad alto rischio di eventi cardiovascolari avversi, fra cui l'infarto. E' quanto emerge da uno studio presentato a Washington all'American College of Cardiology (Acc) Scientific Session, al via…
ROMA – Dal mese di gennaio 2017 è stato registrato “un preoccupante aumento del numero di casi di morbillo in Italia. A fronte degli 844 casi di morbillo segnalati nel 2016, dall’inizio dell’anno sono già stati registrati più di 700…
Sabato 18 marzo, presso la sala convegni dell’Hotel Cecere di Mottola – Loc. San Basilio – si terrà il congresso "Percorsi Diagnostici e Terapeutici in Epatologia tra presente e futuro" .
Ci risiamo. L’avvio del processo a Valentino T, la presunta sieropositività all’HIV di uno degli autori del delitto Varani, il caso Iene/Unar, hanno dato libero sfogo, su numerose testate italiane, scandalistiche e non, ad una terminologia offensiva, discriminatoria, omofoba, ad…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Auguri a tutti i…papi!

Utenti Online

Abbiamo 1061 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine