ANNO XI  Ottobre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (530)

ROMA – Vaccinazioni obbligatorie e consenso informato. Esiste un nodo burocratico a cui la legge che rende obbligatorie le vaccinazioni per l’iscrizione a scuola sembra soccombere.
ROMA – Mauro Tavarnelli sarà alla guida dell’AIFI anche per i prossimi tre anni. Alla fine del Congresso di Roma dell’Associazione Italiana Fisioterapisti è stato infatti riconfermato presidente, ricevendo 317 voti. A esprimersi 333 delegati (326 i votanti) delle realtà regionali.
Anni sui libri e attenzione alla bilancia. Si possono sintetizzare così le indicazioni di un maxi-studio che ha cercato la chiave della longevità, indagando sulle informazioni genetiche di oltre 600 mila persone e confrontando i risultati con l'età raggiunta dai genitori.
GENOVA – Dopo l’approvazione da parte dell’Ema (European Medicine Agency) e con l’imminente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, entro poche settimane per i pazienti adulti affetti da Malattia di Gaucher di tipo 1 sarà a disposizione anche in Italia, laterapia orale con eliglustat.
ROMA – Giornata mondiale della vista, voluta dall’Organizzazione mondiale della Sanità per informare l’opinione pubblica sull’importanza che la vista ricopre nella nostra vita.
ROMA – Tra gli adulti è riconosciuta l’importanza della vaccinazione, ma emerge una sfiducia tra gli over 65.
OMA- Per fattori sociali, biologici, per dinamiche psicologiche, è maggiore il fardello che grava sulla salute mentale delle donne: quasi una su 4 (24%) è a rischio di soffrire di un disagio psichico nel corso della vita;
Progetto di Amare per i 2 mila pazienti in cura in città, il Centro cresce con un organico più ampio
Vico: “Una giornata commemorativa importante per non abbassare la guardia” I dati Inail del 2017 evidenziano che gli incidenti e i morti sul lavoro, nei primi sette mesi di quest’anno, sono aumentati del 5,2%, raggiungendo quota 591,29 in più rispetto ai…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Sciopero della fame Ius Soli…

Utenti Online

Abbiamo 1633 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa