ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1073)

Un regime autoritario come quello cinese, normalmente ostacola ogni possibilità di giungere alla verità se questa può essere un danno, per il gruppo dirigente e il partito comunista.
Cina ha ordinato il cordone sanitario per 56 milioni di persone e misure nazionali per identificare i casi sospetti. Il bilancio delle vittime e il numero di pazienti è aumentato in maniera spropositata. Tre casi in Francia, i primi accertati…
 Sospensione immediata dell'autorizzazione alla vendita e richiamo di due lotti in Italia ed in Europa per PICATO, un gel per il trattamento della cheratosi attinica della pelle.
Le autorità cinesi hanno disposto la chiusura di alcune sezioni della Grande Muraglia per fronteggiare l'emergenza coronavirus. L'Oms non ha dichiarato una emergenza internazionale ma l'attenzione resta alta. 'Un vaccino contro il nuovo coronavirus potrebbe esser testato sull'uomo in tempi…
I contagi sarebbero 616. L'Organizzazione mondiale della sanità valuterà oggi quali contromisure adottare. Fermati tutti i treni anche a Ezhou, salgono a tre le città della regione di Hubei bloccate. A Fiumicino controlli su oltre 200 passeggeri provenienti dalla città cinese…
Mercoledì, 22 Gennaio 2020 03:27

Primo caso negli USA di Coronavirus

Written by
Individuata vicino a Seattle una persona arrivata dalla città di Wuhan infettata con il virus cinese. Wuhan rafforza i controlli sui viaggiatori con l'obiettivo di frenare la diffusione della nuova polmonite
Scattano i controlli negli aeroporti sul coronavirus. Ministero: evitate i viaggi non necessari a Wuhan. Un caso sospetto in Australia. Si aggrava in Cina il bilancio dei morti a causa del misterioso virus, simile alla Sars, comparso dal dicembre scorso.…
Lunedì, 20 Gennaio 2020 05:56

Lo stress da lavoro fa male al cuore

Written by
Dimostrata per la prima volta l'associazione tra burnout, la sindrome dello stress da lavoro, e patologie cardiache. I ricercatori hanno individuato frequenti disturbi del ritmo cardiaco potenzialmente mortali come conseguenze dello stress sul lavoro prolungato e continuativo
Operano sul territorio tarantino dal 2015. La loro missione sono gli ultimi, i poveri e gli ammalati nel cuore, nel corpo e nello spirito.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 973 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa