ANNO XII  Dicembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (804)

Giovedì, 13 Dicembre 2018 03:18

Dislessia: liberi di apprendere

Written by
"Dislessia: liberi di apprendere" è il titolo del 17° congresso nazionale dell'Associazione Italiana Dislessia (AID), che si terrà il 14 e 15 dicembre, presso l'Università Statale di Milano.
Vico (Pd): “Il Dg Rossi acquista prestazioni dai privati mentre smantella la sanità pubblica”. 
Bari, 10 dicembre 2018 - Acquedotto Pugliese dedica una giornata alla solidarietà al fianco della Fondazione ANT Onlus - Assistenza nazionale tumori: domani, 11 dicembre, in programma il nuovo appuntamento di “Solidali con”, il progetto di solidarietà targato AQP, e…
Ecco l’incredibile storia di questo bambino, nato dall’amore e dalla determinazione dei suoi genitori
Le nuove linee guida nutrizionali devono essere aggiornate, soprattutto quando sconsigliano a priori i latticini. Parola di cardiologi. Uno studio significativo, coordinato dalla McMaster University di Hamilton, in Canada, conferma e aggiunge nuove evidenze a quanto emerso da altre ricerche…
Via tutti i 30 membri del Consiglio Superiore di sanità. Il ministro Grillo: “Siamo il governo del cambiamento”
A ottobre, il primo paziente infettato dalla variante di ratto del virus dell'epatite E. Ora c'è un altro caso a Hong Kong. Infettivologi preoccupati. S'intensifichino i controlli igienico-sanitari sulle navi provenienti dal territorio autonomo cinese
Bloomberg racconta storie di ragazzini che sono diventati dipendenti dal gioco, con danni per se stessi e per le tasche dei loro genitori, spesso inconsapevoli
Il tetano è una grave malattia infettiva causata da un batterio (Clostridium tetani). Questo batterio produce una tossina (tetanospasmina) che attacca il sistema nervoso. I sintomi sono terribili e, in alcuni casi, possono causare la morte.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1428 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa