ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (760)

Medici per l’Ambiente: al via la battaglia contro gli incentivi pubblici per l’utilizzo energetico di biomasse, una scelta in contrasto con la tutela di ambiente e salute
Nuovi studi “contro” la sigaretta elettronica: gli aromi delle sigarette elettroniche aggiunti ai liquidi dei dispositivi fanno male alle vie respiratorie.
Lo studio di Statale, Auxologico e Università di Ulm - pubblicato sul JNNP - presenta un test che facilita la diagnosi differenziale della SLA.
FIRENZE - Dal tumore al seno si guarisce sempre di più. Ma per le donne operate al seno emergono nuovi problemi relativi agli effetti collaterali delle cure oncologiche.
Continuano a diminuire, in Emilia-Romagna, le Interruzioni volontarie di gravidanza (Ivg): nel 2017 sono state 7.130, il numero più basso registrato annualmente in regione dall’inizio della rilevazione, nel 1980.
Solidarietà e cooperazione per la Giornata Mondiale di Bioetica. 19 ottobre Le implicazioni bioetiche delle dinamiche di relazione e di ruolo delle realtà del Terzo settore nell'appuntamento all'Università Statale.
Didattica e formazione Calcio, infortuni e le nuove frontiere della medicina al centro del convegno Isokinetic, organizzato dalla Scuola di Scienze Motorie per la salute. 13 ottobre, ore 8.30, Aula Levi del Centro Universitario (ex Isu) di via Valvassori Peroni 21.
A pochi giorni dal congresso internazionale di Roma, Nicoletta Landsberger, docente in Statale, fa il punto sulla grave malattia rara.
Mercoledì 10 ottobre presso l’Ospedale “G. Panico” di Tricase L’Associazione ALR ed il giovane Michael Candido insegneranno a progettare le prime pagine web, divertendosi

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1515 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa