ANNO XI  Dicembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (595)

Per dare opportunità concrete ai giovani agevolandoli nell’accesso alle facoltà del settore medico-sanitario, i cui tassi di occupazione toccano il 95% entro 5 anni dal conseguimento della Laurea, l’Istituto paritario Pio IX Aventino di Roma ha deciso di avviare il primo…
Niente digiuni forzati. Durante le feste natalizie possiamo concederci qualche sfizio in più. Per mantenere il peso forma basta limitare le abbuffate ai giorni di Natale e Capodanno e seguire alcune piccole accortezze salva-linea.
ROMA –  A nove mesi dalla firma del protocollo d’intesa tra il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il direttore generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese, e il presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Santo Versace, ha inizio…
ROMA – È allarme della sopravvivenza della specie umana nei Paesi occidentali e in particolare nelle zone ad altro rischio ambientale.
ROMA – Dal diritto alla salute al diritto alla ricerca; dal diritto all’autodeterminazione al diritto all’inclusione; dal diritto al lavoro al diritto all’informazione, fino a quello alla partecipazione attiva.
ROMA – Bastano 150 minuti di esercizio fisico a settimana per ridurre del 60% la comparsa di alcune malattie, dal diabete, che colpisce oltre 3,7 milioni di italiani, all’infarto miocardio acuto, di cui è vittima oltre il 10% della popolazione tra i 30 e…
Martedì, 12 Dicembre 2017 07:09

I medici incrociano le braccia

Written by
Braccia incrociate oggi per i camici bianchi, che per tutto l'arco della giornata saranno in sciopero. Un campanello d'allarme per la sanità pubblica.
Il maltempo ha preso di mira molte città del nord, un treno in Liguria fermo per 4 ore. Complicato spostarsi anche a piedi in alcuni centri
"Nessun atteggiamento discriminatorio" è stato rilevato nei comportamenti dei Comuni di Carpi e Correggio e della Regione Emilia-Romagna, in merito alle vaccinazioni obbligatorie per i bimbi iscritti a nidi e scuole materne.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

“La gogna facile”…

 

Utenti Online

Abbiamo 1888 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa