ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Il sospetto sulle finte vaccinazioni si allarga. Da Treviso a Udine. Sono cominciati oggi in Friuli Venezia Giulia i primi richiami per i circa 7mila bambini che sono stati vaccinati nei giorni in cui l'assistente sanitaria sospettata in Veneto di aver…
Prima di cena, sdraiati sul divano, in tranquillità. E utilizzando il braccio sinistro, perché "gli apparecchi elettronici che sono a disposizione oggi sono destinati all'applicazione al braccio sinistro". Sono le condizioni ideali per procedere alla misurazione della propria pressione.
Altri due defibrillatori sono stati installati dal Comune di Bergamo in altrettanti luoghi pubblici della città: piazza Pontida e la stazione autolinee si aggiungono così alla lista dei cinque luoghi (piazza Matteotti, l'Accademia Carrara, la stazione della Funicolare e piazza…
ROMA – FederazioneSanità, Confcooperative e Federazione Sanicoop-Legacoop hanno dato vita all’Alleanza Cooperative Medici, un coordinamento che, coerentemente al percorso avviato dalle principali associazioni riunite nell’Alleanza Cooperative, sarà l’interlocutore con istituzioni nazionali e locali e parti sociali.
Un totale di 194 giovani ricercatori premiati.Quasi il 74%, cioè 143, sono donnein camice. Una 'valanga rosa' suiGrant 2017 della Fondazione Umberto Veronesi, nel primo anno senza l'oncologo 'paladino delle donne', morto l'8 novembre scorso alla soglia dei 91 anni.
ROMA  – Si stima che nel 2016, in Italia, siano stati diagnosticati 365.800 nuovi casi di tumore, di cui 189.600 (il 54%) negli uomini e 176.200 (il 46%) nelle donne.
ROMA – In Italia nell’ultimo anno si sono registrati 1387 casi di morbillo.È il numero più alto in Europa, secondo solo al dato della Romania(2702 infezioni) e ben superiore a quello di altri paesi: 365 in Germania, 145 in Polonia,…
Mercoledì, 26 Aprile 2017 00:00

Scoperto l'orologio della pubertà

Written by
Scoperto l'orologio della pubertà, regolato da diverse centinaia di geni. La più grande analisi genomica condotta finora ha individuato, infatti, ben 389 segnali genetici associati al momento della pubertà, quattro volte più di quelli noti in precedenza.
Si chiama Rab32, è una proteina ed è presente in grandi quantità solo nel cervello dei pazienti con sclerosi multipla, mentre è virtualmente assente nei sani.

Utenti Online

Abbiamo 1222 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine