ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Non fumare, segui una dieta sana, usa protezioni solari. E ancora. Fai in modo di mantenere un peso salutare e limita il tempo che trascorri seduto. Sono alcune delle12 regole per ridurre il rischio di cancroche tutti possono seguire.
Le metastasi, principale causa di morte da tumore, seguono le stesse dinamiche di una folla in movimento all'interno di spazi angusti e la loro capacità di propagazione dipende dalla fluidità del movimento stesso.
ROMA – “L’osteopatia esiste, non e’ una professione ma una terapia complementare non convenzionaleche e’ gia’ applicata da veri professionisti sanitari. Diversa e’ la definizione dell’osteopata come figura professionale, un errore – a questo punto voluto – che continua a commettere…
Giovedì, 02 Febbraio 2017 00:00

I lebbrosi del XXI secolo

Written by
Possiamo considerare la lebbra come la malattia più antica del mondo. Le origini di questa malattia, che prende il nome dal termine greco "lepros" scabroso, si perdono nella notte dei tempi, tra l'India e la Cina, e con il passare…
Alessandra, Carmen, Elisabetta, Giulia, Laura, Manuela, Stefania, Valentina e Vanda. Nove donne diverse, ognuna con la propria famiglia e il proprio lavoro. Ma con una cosa in comune: la scoperta di un cancro al seno e la lotta alla malattia, combattuta tra…
"Ho partecipato alla cerimonia organizzata in occasione della fine dei lavori di riqualificazione nella villa stile hollywoodiano di Walter Schiavone, fratello del capoclan dei casalesi Francesco "Sandokan" Schiavone.
ROMA – Un camper attrezzato con strumentazione medica parcheggiato nel piazzale davanti la parrocchia San Filippo Neri. Si è svolta la prima tappa di ‘Non ti scordar di me Senior"
"Assolutamente sì". Unadirettivacome quella annunciata dal ministro della Pubblica amministrazioneMarianna Madia, sulla possibilità diallattare i bimbi al seno in tutti i luoghi pubblici d'Italia, "potrebbe certamente aiutare" ad aumentare l'adesione delle mamme alle raccomandazioni internazionali sulla poppata naturale.
Strutture spesso fatiscenti, dove i ricoverati venivano dimenticati in un lungo oblio senza terapie adeguate e senza speranza di uscire; "un vero e proprio oltraggio alla coscienza civile del nostro Paese", come li definisce il movimento 'Stop Opg'.

Utenti Online

Abbiamo 1104 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine