ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

ROMA – Nel 2015 la spesa farmaceutica nazionale totale (pubblica e privata) è stata pari a 28,9 miliardi di euro, di cui quasi il 76,3% rimborsato dal Servizio sanitario nazionale. In prevalenza, i medicinali sono stati dispensati ai cittadini a carico…
FIRENZE - Cresce l'estensione degli screening oncologici in Toscana, e resta stabile la risposta dei cittadini. I dati sull'andamento degli screening oncologici nel 2015 verranno resi noti nel corso del consueto convegno annuale dell'Ispo, l'Istituto per lo studio e la…
In Italia nel 2015 un paziente oncologico su tre, pari a un milione di persone, ha affrontato il cancro in età lavorativa. Questi cittadini, oltre all’impatto della diagnosi che segna uno spartiacque nella vita, sono spesso costretti a subire l’esclusione…
Ogni giorno in Italia si registrano più di 110 diagnosi di tumore del polmone, complessivamente nel 2016 sono stimati 41.300 nuovi casi nel nostro Paese.
Per il quarto anno di fila, con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri di Milano hanno incontrato i piccoli pazienti ospiti dell’Istituto Nazionale dei Tumori. 
Basta un integratore per garantirsi, se non proprio l'immortalità, quanto meno una vita lunga e in un buona salute: è questa la promessa che Super Bran vuole fare a tutti noi.
È una sottilissima lastra realizzata in una speciale lega di titanio e nichel (nitiol) e rivestita con oro a 24 carati: è EarFold™, l’innovativo dispositivo medico che permette di correggere l’antiestetico problema delle cosiddette “orecchie a sventola” senza ricorrere a interventi di…
Con l’arrivo di 86 nuove ambulanze, la Regione estende il servizio di Telemedicina a tutto il Lazio: dal 19 dicembre, sarà disponibile  anche a Roma, a Rieti e a Frosinone. Questa azione fa parte di una vera e propria rivoluzione…

Utenti Online

Abbiamo 1250 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine