ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Un grande evento per sensibilizzare genitori, operatori dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali e le varie figure professionali che operano a stretto contatto con i bambini e le bambine.
Politica, istituzioni, mondo dello sport e dello spettacolo, tutti uniti al richiamo di http://www.tennisandfriends.it/ per testimoniare il messaggio sulla prevenzione come prassi per combattere le patologie e per la salute & benessere.
Copenhagen - Presentati al Congresso della Società europea di oncologia medica (ESMO) a Copenaghen, i dati positivi dello studio registrativo di fase III OAK condotto sull’immunoterapico atezolizumab.
D) “Salve, ho chiesto la pillola del giorno dopo e il farmacista mi ha dato una pillola nuova che si chiama Ellaone, dicendo che è più efficace di Norvelo. E’ vero?” R) “Certo ellaOne è fino a 3 volte più…
Un gruppo di ricerca internazionale, guidato da Caterina La Porta e Stefano Zapperi, del Centro della Complessità e dei Biosistemi dell’Università di Milano, è riuscito a identificare le leggi fisiche che regolano le migrazioni cellulari di massa: una conoscenza che…
FIRENZE - Parte a dicembre al Dipartimento di Scienze della Salute dell'azienda ospedaliero-universitaria di Careggi il primo Master di secondo livello dell'Università di Firenze in Salute e medicina di genere, aperto ai principali profili di lauree magistrali (medicina e chirurgia,…
Torna Obesity Week, sette giorni dedicati a combattere il problema del sovrappeso, dal 4 al 16 ottobre 2016.
Cagliari - Non piu' solo visite e ricette contro malanni di stagione o malattie croniche. D'ora in avanti dal medico di famiglia si potra' andare anche per confidare e risolvere i propri problemi sessuali. Dal Congresso nazionale della Fimmg, Chia Laguna…
Roma - "Mamme a bordo" è il progetto terapeutico dell’Istituto di Ortofonologia di Roma (IdO)nato per lavorare sulla dinamica relazionale madre-bambino e facilitare, attraverso la condivisione ludica, la sintonizzazione affettiva. La specificità della terapia diadica dell’IdO, a differenza di quella…

Utenti Online

Abbiamo 1195 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine