ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

L’Associazione Nazionale Fisioterapisti (AIFI) si mobilita per sensibilizzare il cittadino, iniziative in tutta Italia. AIFI consegna la prima tranche delle donazioni raccolte per i terremotati al Comune di Amatrice.
Milano – Almirall ha annunciato i risultati positivi dello studio clinico di Fase III, randomizzato, in doppio cieco, contro placebo (solo veicolo), che ha valutato l’efficacia e la sicurezza dell'associazione di 5-fluorouracil (5-FU) 0,5% / acido salicilico 10% applicata una…
In merito alla 1° Giornata Nazionale sul Fertility Day che verrà celebrata il 22 settembre p.v., come Associazione Nazionale dei Medici per l’Ambiente (ISDE Italia) abbiamo letto con attenzione il razionale della giornata ed in particolare il programma in cui…
FIRENZE - Per la sanità toscana sono in arrivo oltre 74 milioni di finanziamenti statali. Serviranno per la realizzazione di nuove strutture, l'adeguamento di quelle esistenti, l'acquisto di nuove tecnologie sanitarie, in tutte e tre le aziende sanitarie e le…
I poli Eustachio e Murri della facoltà di Medicina di Ancona sono pronti ad accogliere, domani 6 settembre 2016, i 1165 candidati al test unico di ingresso per accedere ai corsi di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. 130 i posti…
Nella City dal 3 al 7 settembre si riunisco oltre 30.000 specialisti da tutto il mondoAl via da Londra il Congresso Europeo di Pneumologia la SIMRI prima società pediatrica a partecipare come affiliata. Il prof. Renato Cutrera (presidente SIMRI e…
Un sito 'anti-bufale' in sanità, per smascherare le'false cure' e lanciare allarmi quando è necessario. In modo da aiutare i cittadini a difendersi dai ciarlatani ed evitare anche le tante tragedie raccontate delle cronache, ultima delle quali la morte della…
AIFI sensibilizza il cittadino sul perché scegliere un fisioterapista per la propria salute e soprattutto quale è quello legalmente riconosciuto
Oncologi e ginecologi sostengono l’iniziativa del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Carmine Pinto (presidente AIOM) e Paolo Scollo (presidente SIGO): “Questo tema è stato troppo spesso sottovalutato. Garantire la possibilità di diventare genitori permette di affrontare con forza la malattia”

Utenti Online

Abbiamo 1135 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine