ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Anticorpi monoclonali 'spazzini' per ripulire il cervello dalle placche beta-amiloidi e contrastare il morbo di Alzheimer.
Le elargizioni saranno gestite e rendicontate direttamente dalla Giunta esecutiva nazionale Terremoto: “una donazione per aiutare i medici di famiglia a riprendere il lavoro” Il dott. Claudio Cricelli, presidente SIMG: “Invitiamo tutti i colleghi e i cittadini a contribuire con…
Ritorna anche quest'anno il consueto appuntamento con la rassegna eventi per la sensibilizzazione sull'alzheimer e sul declino cognitivo proposta dal Coordinamento Alzheimer di Vicenza, in occasione del V Mese Mondiale Alzheimer e della XXIII Giornata Mondiale Alzheimer.
Lunedì, 29 Agosto 2016 23:02

YogaEssential e la sua proposta al maschile

Written by
YogaEssential è la linea di abbigliamento dedicata all'uomo metropolitano, dalla vita impegnata e frenetica, che ha scelto di dedicarsi anche alle attività in grado di rigenerarne lo spirito: YogaEssential nella sua versione for men nasce così, con una linea di…
Dieta mediterranea scudo 'salvacuore'. Non solo per i sani, ma anche per chi ha una storia di malattia cardiovascolare alle spalle. La scienza torna a indagare sulla regina dei regimi alimentari, faro della tradizione italiana a tavola.
Washington - Il virus Zika non si limita a causare microcefalia (testa più piccola rispetto al resto del corpo) nei neonati ma può causare danni simili all'Alzheimer nel lungo periodo anche negli adulti. È quanto è emerso da una ricerca pubblicata…
Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte in Europa con 4,35 milioni di decessi ogni anno e più di 220mila in Italia.
Sul Journal of Allergy and Clinical Immunology un caso di successo seguito da un team dell’Università di Firenze e dell’Ospedale Pediatrico Meyer
A poche ore dal sisma i chirurghi di Aicpe Onlus, in contatto con i soci sul territorio, hanno attivato una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite Dopo il terremoto verificatosi nella notte tra il 23 e il 24 agosto…

Utenti Online

Abbiamo 1299 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine