ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Brescia - “Più che giovani insicuri, mi capita di avere a che fare con persone mature, con una relazione stabile o, spesso, al secondo matrimonio con una donna più giovane.
Uno studio dell'Università di Cambridge ha scoperto che i virus sono più pericolosi per gli esseri umani se infettano il corpo al mattino. Secondo la ricerca, i virus sono dieci volte più pericolosi, appunto, se colpiscono l'organismo nelle prime ore…
"Voglio ringraziare gli operatori della sanità che, con servizio e dedizione, difendono un valore nazionale riconosciuto su cui investire. E' il vero made in Italy, che viene guardato con meraviglia e stupore da chi viene dall'estero, soprattutto dagli Usa".
Lunedì, 15 Agosto 2016 05:25

Un nuovo spray nasale per trattare l'autismo

Written by
Un nuovo spray nasale per trattare l'autismo. Per la Sydney University un risultato stupefacente il trattamento sperimentale messo a punto su pazienti che usando lo spray hanno mostrato risultati positivi
La catena di supermercati Coop ha annunciato il ritiro dagli scaffali dei supermercati delle confezioni di dessert 100% vegetale di soia al gusto vaniglia.
Il diabete non va in vacanza. Anzi, in estate, le temperature più elevate, i cambiamenti negli abitudinari stili di vita, la mancata aderenza alla terapia vissuta come un peso da ricordare anche nei luoghi di villeggiatura e la sottovalutazione di…
IlJournal of Clinical Investigationpubblica unostudio internazionale- a cui ha partecipato anche l'Università Statale di Milano - che identifica unnuovo meccanismo geneticoalla base deitumori tiroidei benigniiperfunzionanti, secondacausa di ipertiroidismonella popolazione italiana.
Un comune anti-dolorifico potrebbe rivelarsi un'arma contro l'Alzheimer. In uno studio dell'università di Manchester, il farmaco, che fa parte degli antinfiammatori non steroidei (Fans), è riuscito a cancellare la perdita di memoria e l'infiammazione cerebrale in topi, fatti ammalare di…
"Non esistono farmaci più sicuri dei generici, perché straordinariamente testati: i vecchi ’nemici’ dei medicinali equivalenti non dicevano mai che si tratta di prodotti che sono stati assunti da centinaia di migliaia di persone, di cui sappiamo ormai tutto

Utenti Online

Abbiamo 1138 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine