ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Studiate per la prima volta le dinamiche di formazione di aggregati eterogenei di huntingtina, la proteina responsabile della Còrea di Huntington.
Se mangiate crude si rischiano conseguenze anche gravi per la salute. Avrebbero già raggiunto supermercati e banchi delle pescherie. Il Rasff, il sistema di allerta europeo rapido per la sicurezza alimentare, ha lanciato l’allerta per la possibile presenza del pericoloso…
Maggiori probabilità di ammalarsi per chi lavora nel settore. Un nuovo studio indica una percentuale di rischio di tumori per le estetiste che si occupano di manicure e pedicure.
Proprietà e benefici. Scoperta nelle crucifere una sostanza che spegne il gene che aiuta il cancro
Si indurisce non appena incontra la luce: gli scienziati hanno realizzato un adesivo per ferite in grado di sopportare i carichi più elevati durante le operazioni.
Al di là del divieto si può diventare padre grazie a crioconservazione e fecondazione post mortem. Si può diventare padri all’anagrafe dopo la morte anche in Italia.
Lunedì, 13 Maggio 2019 08:16

Successo del Preventour a Taranto

Written by
È partito da Taranto (sabato 11 maggio) il PrevenTour, l’iniziativa nazionale itinerante che, portando la prevenzione direttamente tra la gente nelle piazze, sensibilizza i cittadini sulla necessità di effettuare periodicamente controlli e screening sanitari. Questa terza edizione del PrevenTour si…
Iniziativa proposta dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e organizzata dal coordinamento regionale di Pane e Internet con Lepida S.c.p.A. nell’ambito del progetto “Cittadini 100% digitali” e dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna.
Lo studio, che ha coinvolto la Statale Milano, ha correlato per la prima volta lo stimolo a pungere alla vitellogenina, una proteina importante per lo sviluppo delle uova.

Utenti Online

Abbiamo 1002 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine