ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

La "scoperta" grazie a uno studio internazionale, guidato da Statale e Centro Cardiologico Monzino e pubblicato su "Pharmacological Research".
Taranto - Lo scompenso cardiaco è ancora oggi la causa principale di mortalità e morbilità nell’ambito cardiovascolare. La prevenzione cardiovascolare e la riabilitazione sono fondamentali nell’affrontare questo tipo di malattia, e in questo senso la conoscenza dei fattori di rischio…
Su 'Annals of Oncology', uno studio della Statale, supportato da AIRC, prevede una diminuzione del 9% rispetto ai tassi registrati nel 2014.
Scienziati stanno creando un medicinale che agisce sul tessuto danneggiato a causa di attacchi di cuore. Le scoperte scientifiche aprono continuamente le porte a nuovi orizzonti, dandoci speranza nella lotta contro le malattie più gravi, come in questo caso particolare, quelle…
La primavera dovrebbe essere la stagione più piacevole dell'anno, la stagione della ripresa e della rinascita. Vogliamo essere magri, in forma. Ma iniziamo diete drastiche, spesso dannose.
Il M.E.D.A (Movimento Europeo dei Diversamente Abili) vuole dalle istituzioni risposte sicure: “quali rischi comporta il 5G per la salute” il Movimento Europeo dei Diversamente Abili, ritiene opportuno che non ci sono le opportune garanzie per i rischi provocati dalla…
Lo Human brain project coinvolge circa 120 istituti in tutta Europa e punta a costruire “un'infrastruttura di ricerca per aiutare a far progredire la neuroscienza, la medicina e l'informatica”
Un nuovo modello gestionale delle aziende ospedaliere nell’incontro del dipartimento di Economia, Management e Metodi quantitativi dell’Università Statale.
Un nuovo ottimo riconoscimento per l'Ateneo da parte dell'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro che finanzia cinque progetti e due borse di ricerca

Utenti Online

Abbiamo 1223 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine