ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Ferrara (34)

di Tiziano Tagliani * - In riferimento alla decisione di AUSL Ferrara di assegnare interamente ad Associazioni di Volontariato accreditate il servizio di trasporto sanitario non gestito direttamente, tengo a fare alcune precisazioni.
Da poche ore è mancato il Maestro Corrado Celada, una vita per la Musica, la Dialettalità, la Storia Ferrarese e la Cultura a tutto tondo.
Si avvicina la terza tappa del progetto Avanziamo, progetto ideato e curato dalla Associazione Culturale Officina Dinamica per la valorizzazione delle eccellenze e la riduzione delle eccedenze alimentari. Questa volta l'obiettivo è puntato sui ristoranti: l’incontro, che si terrà il…
 Ferrara può ormai considerarsi un capoluogo della longevità, poiché annovera tra i propri abitanti un aumento considerevole di persone che hanno superato i cent'anni.
In merito alla lettera apparsa martedì 25 agosto su La Nuova Ferrara dal titolo "A Ferrara in via Michelini. Un'altra strage di alberi. Perchè?"
Il Sole 24 ORE di lunedì 10 pubblica un confronto relativa all'imposizione TARI tra le città capoluogo, ricavata da un'analisi condotta da Creef/Federconsumatori sui dati pubblicati dal Ministero, relativi al biennio 2014-15 e riferita a una famiglia di 3 persone…
Ottantaquattro anni: un bel traguardo per chi lo raggiunge, specie se a farlo è una compagine di teatro, il lavoro individuale e, ancor più, corale di molte persone che, nel corso del tempo, alcune ancora 'presenti', altre no, han superato…

Utenti Online

Abbiamo 1268 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine