ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Reggio Emilia (140)

Pari opportunità – Da sabato 1 ottobre, la 'Settimana dell'allattamento materno'. Incontri, approfondimenti e letture a sostegno delle donne
Martedì, 27 Settembre 2016 08:20

Reggio Emilia. Il progetto "Create with Open Data"

Written by
L'arte sarà il filo conduttore di "Create With Open Data": l'obiettivo del progetto, emerso all'interno del Laboratorio di Innovazione dedicato agli Open Data, è far conoscere il valore e le possibilità di utilizzo degli open data, ossia di quei dati che possono…
Un'area di 2.800 metri quadrati di verde coltivabile, suddiviso in 48 lotti: è questo il nuovo, ampio orto urbano del quartiere Orologio, inaugurato stasera e pronto a 'raccontare' alla città come l'orticoltura costituisca una pratica attiva di rigenerazione urbana e…
In occasione della XI edizione della Settimana della Salute mentale di Reggio Emilia, il 26 e il 27 settembre 2016, al Centro internazionale Loris Malaguzzi (in viale Ramazzini 72/a), si svolgerà il convegno 'Peers. Aiuto tra pari.
I luoghi della città ricevono nuova vita e nuovi significati nell'incontro con i giovani creativi, attraverso il progetto Remixing Cities, che a Reggio Emilia propone un significativo contributo di rigenerazione urbana e della comunità. Partendo da un principio che a…
Dato l’alto numero di richieste pervenute, il Comitato del Premio per la Pace Giuseppe Dossetti ha deciso di prolungare i termini per l’adesione al premio Associazioni e singoli cittadini; il nuovo termine per l'invio dei progetti è fissato alle ore…
“Sul tema dei mercati del riuso il Comune di Reggio Emilia ha mostrato con i propri atti la volontà di disciplinare un fenomeno che, pur nella sua originaria utilità, spesso copre attività di commercio abusivo.
Una riflessione sul potenziale offerto dalla Street Art nei processi di riqualificazione di città e quartieri, di riconversione di aree industriali, di realizzazione di percorsi di arte pubblica.
Sabato 17 settembre 2016, alle ore 19, nel cortile della biblioteca Panizzi di Reggio Emilia (via Farini 3) si tiene il concerto dell'orchestra del Centro didattico musicale e teatrale 'San Marco' di Canali, diretto da Davide Bizzarri, con la direzione…

Utenti Online

Abbiamo 1106 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine