ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Milano (217)

"Molti sono i milanesi che si sono distinti per azioni eroiche ed oggi è importante ricordarli, perché i loro valori ed ideali continueranno a vivere solo se sapremo tener vivo il loro ricordo, le loro battaglie, il loro immenso sacrificio".
"Continua l'impegno di Regione Lombardia per accrescere la competitività del sistema fieristico. Pubblichiamo infatti un nuovo bando sostenuto da 900.000 euro, che aprirà il 10 novembre prossimo, rivolto agli organizzatori di manifestazioni fieristiche, proprietari e gestori di quartieri fieristici per…
"Con questa iniziativa, che ha messo in palio ben 22 premi da 2000 a 8000 euro, abbiamo voluto valorizzare le migliori idee di chi, nel silenzio, attraverso la propria attività, contribuisce ad accrescere l'interesse turistico e la competitività del territorio…
"Molto bene, è un ottimo inizio, ma si può e deve fare di più". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, commentando il via libera della Camera al Progetto di legge che consente l'installazione…
“Vogliamo offrire agli ufficiali di polizia locale un corretto inquadramento sia dal punto di vista normativo che dal punto di vista psichiatrico del Tso per coordinare più efficacemente gli operatori negli interventi. In un trattamento sanitario obbligatorio entrano in gioco…
"La Lombardia, e Milano in particolare, stanno pagando gli errori di Renzi. Il centro di via Sammartini è un simbolo di questa fallimentare politica dell'accoglienza incondizionata". Lo ha dettol'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, commentando la situazione…
"Il Pil lombardo cresce più di quello italiano. E le previsioni dicono che il distacco aumenterà ancora nei prossimi anni: +1,3% per la Lombardia, +1% per l'Italia". Lo sostiene Massimo Garavaglia, assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, a commento dello…
"L'agricoltura passa anche dalla comunicazione e dalle attività didattiche, che portano alla luce gli aspetti culturali, tradizionali, della biodiversità e della ricchezza del settore primario, per invitare non solo alla conoscenza del settore, ma anche a una corretta alimentazione.
"Come assessore regionale al Turismo non posso non rimarcare che nella parte bresciana del Garda, seconda destinazione turistica italiana, nei mesi da maggio fino alla fine di novembre, si registrano oltre 7 milioni di presenze e che un'assistenza sanitaria qualificata,…

Utenti Online

Abbiamo 1028 visitatori e nessun utente online