ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3535)

L'ex first lady su X: "Barack e io siamo così entusiasti di sostenerla come candidata democratica per la sua positività, senso dell'umorismo e capacità di portare luce e speranza alle persone in tutto il Paese".
Il premier israeliano nell'atteso discorso di fronte ai parlamentari Usa ha parlato di una difesa della 'civiltà' di fronte alla 'barbarie' e ha paragonato l'attacco subito il 7 ottobre 2023 a "venti 11 settembre in un giorno".
Nel risiko della corsa elettorale, salgono le quotazioni del governatore della Pennsylvania capace di parlare alla cintura industriale degli Usa.
Sostituire un candidato presidente in corsa. Dopo la rinuncia di Joe Biden la successione naturale sembrerebbe scontata, ma non lo è. Obama non si pronuncia, i Clinton si schierano, ma la scelta passerà per primarie lampo.
Secondo Axios, che cita diverse fonti interne al Partito Democratico, il presidente degli Stati Uniti sarebbe in procinto di lasciare la nuova corsa per la Casa Bianca.
Per la prima volta dopo 15 anni il sovrano detta un'agenda Labour scritta dal neo premier Starmer: abolizione dei Lord ereditari alla Camera alta, nazionalizzazione delle ferrovie, rafforzamento dei diritti dei lavoratori e svolta 'Green'.
L'eurodeputata maltese, del Ppe, aveva solo una sfidante: la spagnola di Podemos Irene Montero del gruppo della Sinistra.
E dalla Cina richiami alla guerra fredda: "Basta provocare scontri e rivalità". L'Alleanza atlantica: Pechino non può facilitare il più grande conflitto in Europa nella storia recente senza impatto negativo sui propri interessi e reputazione.
Dopo la vittoria schiacciante, il leader dei laburisti ha ricevuto l'incarico da Re Carlo. Sunak: "Segnale chiaro, mi prendo la responsabilità della sconfitta".

Utenti Online

Abbiamo 1252 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine