ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3481)

Il Parlamento deve riunirsi al più presto. E discutere dell'emergenza coronavirus. Le Camere devono poter esaminare nel pieno delle loro funzioni il decreto 'Cura Italia', e modificarlo laddove necessario.
Lavoro e studio dentro casa oramai da anni, interrompendo ogni inizio di monotonia con sporadiche uscite verso bar e supermercati, dove spesso si incontrano conoscenti, si scrutano le persone, si analizzano i diversi comportamenti dettati da questo mondo frenetico.
Messaggio per la giornata dell'Unità d'Italia. Il premier Conte: 'Da 159 anni gli italiani sanno rialzarsi'.In arrivo un nuovo pacchetto di norme per chi entra nel Paese
La riunione dei ministri cominciata dopo il previsto per le ultime limature al provvedimento - Da Alitalia ad autonomi e scuola, ok a maxi-decreto ma tensioni nel governo. Conte: "Manovra poderosa, una diga per l'Italia". Il ministro Gualtieri: "Dieci miliardi…
Contare i morti per influenza è un operazione ingenua che in Italia non si fa più, oggi più che mai è davvero necessario spazzare ogni idiozia, da qualunque parte essa provenga e si operi tutti insieme perché questa è una…
Il Pontefice in una Roma semideserta prega 'per la fine della pandemia'. In Italia superati ventimila malati 20.603: le vittime sono 1.809, 2.335 guariti Protezione civile: picco non calcolabile 24.747 il numero totale. Superati 20 mila malati. Ma aumentano anche…
Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in tutti gli Stati Uniti per contrastare il diffondersi dei contagi da coronavirus. Positiva la moglie del premier canadese Trudeau, il premier non è stato sottoposto al test,…
La risposta dell’Ue in termini economici alla diffusione del coronavirus. È quanto illustreranno oggi in conferenza stampa a Bruxelles, a partire dalle 13, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, e i vicepresidenti esecutivi della Commissione Valdis Dombrovskis…
Con le città che lentamente si fermano, gli operai che chiedono garanzie nelle fabbriche e il mondo che giorno dopo giorno si chiude sempre di più seguendo l'esempio del nostro paese, il coronavirus fa segnare un nuovo record in Italia:…

Utenti Online

Abbiamo 941 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine