ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3481)

Scioperi nelle fabbriche al Nord dopo il nuovo Dpcm sul coronavirus che tuttavia non obbliga la chiusura di molte attività produttive. Nelle provincie di Asti, Vercelli e Cuneo sono in corso fermate e scioperi nelle fabbriche con adesioni altissime, fa sapere la Fiom Cgil…
Coronavirus, oltre 2mila malati in più, 1045 i guariti. Autocertificazione anche se si esce a piedi 'Oms ha dichiarato quella di coronavirus una pandemia
Pressing della Lombardia per misure più drastiche. E anche il Piemonte fa sapere che si assocerebbe se si scegliesse questa strada. Il premier: "Serve attenzione, perché la priorità è la tutela della salute, ma ci sono libertà e diritti di cui…
Arriva il decreto che estende a tutta Italia la 'zona protetta' per contenere l'emergenza. Stop agli assembramenti anche all'aperto e al campionato. Scuole chiuse, bar aperti fino 18. Spostamenti solo per lavoro, salute o necessità stringenti.
Con il combinato di due decreti, uno dell’8 e altro di ieri sera, oggi l’Italia intera deve fare riferimento alle restrizioni. Meglio leggere la legge, piuttosto che trovare informazioni con dieci domande su cosa fare o non fare. Ecco cosa dice…
Il premier: "Non c'è più tempo, servono provvedimenti più duri". La Protezione Civile diffonde i dati aggiornati sull'epidemia: 7985 contagiati, oltre 1500 in più in un giorno. 724 guariti, 463 decessi La conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte:…
L'onda lunga del coronavirus arriva nelle carceri italiane e si trasforma in protesta, quando non in aperta rivolta. Caos nel penitenziario di Foggia: alcuni detenuti evadono, poi vengono bloccati. Protesta anche a Modena e a San Vittore con i detenuti…
"Sono 5.061 i malati, 1.145 in più di ieri. Le vittime sono 233". Iss: "Basta atteggiamenti superficiali". Sono 233 i morti. Trasferiti in altre regione i malati gravi della Lombardia in terapia intensiva per altre patologie. Positivo Nicola Zingaretti: 'Sto…
Al fine di assicurare la produzione e la fornitura di dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale e a condizioni di mercato", vista la loro attuale "inadeguata disponibilità", Invitalia "è autorizzata a erogare finanziamenti mediante contributi a fondo perduto e…

Utenti Online

Abbiamo 857 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine