ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3535)

Il presidente propone un 'patto' con chi dice no ai blocchi estremi, e vuole convincere i francesi: "Il Rassemblement National è inadeguato".
Lo tsunami che arriva da Francia, Austria e Germania non sfonda a Bruxelles nonostante i successi di Rn, Afd e Fpo.
I presidenti di Stati Uniti e Francia hanno ribadito il legame speciale tra le due nazioni, forgiato dal sangue versato nella Seconda Guerra Mondiale, e la visione condivisa sulle principali crisi internazionali, da Gaza all'Ucraina.
Nei due Paesi si vota oggi ma lo spoglio è previsto per domenica quando tutti i Ventisette avranno votato.
La più grande operazione militare della storia scatenata da Eisenhower convinto da un esperto meteorologo scozzese il quale nonostante la tempesta sulle coste della Normandia prevedeva un improvviso miglioramento per il 6 giugno 1944.
Washington presenterà un progetto al Consiglio di Sicurezza ed esorta Hamas ad accettare la proposta illustrata da Biden. Appello dei leader G7, anche Israele è pronto. Il premier israeliano declina l'invito al Congresso. L'Idf, morti altri 4 ostaggi.
Il segretario di Stato Usa Blinken preme perché Israele accetti il cessate il fuoco e ha riaffermato il forte impegno degli Stati Uniti per la sicurezza dello Stato ebraico. Il ministro delle Finanze ultraortodosso minaccia di lasciare il governo di…
Il presidente degli Stati Uniti annuncia un piano in tre fasi per risolvere il conflitto con Israele. Prima un cessate il fuoco inviolabile di 6 settimane, negoziati intensi sul rilascio degli ostaggi e poi la grande ricostruzione.
I legali: appello il prima possibile. Biden: il voto l'unico modo per sconfiggerlo. La sentenza di condanna l'11 luglio.

Utenti Online

Abbiamo 1231 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine