ANNO XVII Giugno 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3155)

Prima telefonata dall'inizio dell'invasione russa. La Cina invierà un "rappresentante speciale" in visita in Ucraina e in altri Paesi. Zelensky nomina un ambasciatore. Mosca: Kiev sabota la pace. 
Corrado Zunino, inviato del quotidiano, è stato colpito a una spalla. E' ricoverato in ospedale ed è seguito dall'ambasciata italiana a Kiev. 
Lettera della premier al Corriere: “È un momento di rinnovata concordia. Il fascismo? Noi incompatibili con qualsiasi nostalgia” Da Del Noce a Violante, le citazione del presidente del Consiglio   Mattarella all'Altare della Patria, alla cerimonia anche Meloni e La…
Mosca assume la presidenza di turno del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e tuona contro Washington: "Vuole imporre l'ordine al mondo e distruggere la globalizzazione". Guterres: "L'invasione dell'Ucraina sta causando enormi sofferenze." 
Lunedì, 24 Aprile 2023 17:11

Sudan in fiamme, gli italiani in salvo a Gibuti

Written by
Un volo dell'aeronautica militare li riporterà a Roma in serata. Tajani: "Stanno tutti bene. Abbiamo aiutato anche altri Paesi". Mattarella: "Un'operazione brillante, efficiente e rapida". Il racconto di 4 volontari di Genova. La Francia chiude l'ambasciata. 
Lunedì, 24 Aprile 2023 13:37

Sudan in fiamme, Erdogan pronto a mediare

Written by
I Paesi stranieri stanno evacuando le ambasciate. Il Canada sospende le operazioni. Nel terzo stato africano scoppia la crisi alimentare. I morti negli scontri sono diverse centinaia. Medici Senza Frontiere nel Darfur: "Sopraffatti dal numero di feriti." 
Tajani: "Entro la nottata tutti al sicuro", Oggi un attacco a un convoglio francese nonostante una tregua concordata tra le parti. Evacuata l'ambasciata Usa. In partenza anche le evacuazioni organizzate da Francia, Ue e Cina. Blackout quasi totale di Internet. 
Lo riportano i media ucraini secondo cui sono state colpite anche altre città. Danneggiate infrastrutture civili ma non ci sarebbero vittime. Stoltenberg a sorpresa a Kiev. 
Le notizie in diretta dopo il deragliamento del carro di un treno merci nella stazione di Firenze Castello. Ripartita la circolazione Firenze-Bologna. Difficoltà per i viaggiatori delle tratte Milano-Roma e Venezia-Roma. 

Utenti Online

Abbiamo 1014 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine