ANNO XIX Gennaio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3613)

Il primo ministro israeliano ha ammesso che Washington aveva "condiviso con Israele l'intenzione di presentare, insieme ad altri partner, una proposta" per mettere fine agli scontri. Intanto nuovi attacchi si sono registrati in queste ore in Libano.
"Miravano al quartier generale del Mossad". Nuovi attacchi aerei israeliani contro più località nell'Est del Paese, almeno 22 morti. Il movimento filo-iraniano annuncia l'uccisione di uno dei suoi comandanti.
La premier al Vertice della Coalizione Globale, convocato dal presidente Biden, a margine dell'Assemblea Generale dell'Onu, propone di lavorare a "un piano d'azione congiunto sui sistemi di allerta precoce sul traffico e il consumo" di sostanze come il fentanyl.
Lo riferisce la testata Walla. Gli 007 di Tel Aviv sono però convinti che il leader di Hamas sia vivo.
Solo poche ore fa il leader di Hezbollah, Nasrallah, ha puntato il dito contro Israele dicendo che avrebbe avuto "la giusta punizione” per le esplosioni dei cercapersone. Mosca chiede a Tel Aviv di fermarsi, "si rischiano conseguenze devastanti".
Risoluzione Onu per fermare l'occupazione della Palestina, l'Italia si astiene con Gran Bretagna, Germania e Polonia. Washington e Tel Aviv contrari. Francia e Spagna favorevoli. Questa sera vertice dei ministri degli Esteri di Usa, Regno Unito, Francia, Italia e Germania.…
Per la seconda volta nel giro di pochi giorni, una nuova detonazione è avvenuta attorno alle 5 di stamattina, nella zona commerciale della città tedesca.
Attacco hacker in Libano: esplodono in simultanea i dispositivi dei militanti del movimento sciita filo-iraniano. Onu: escalation preoccupante.
Oggi il vertice tra i due leader occidentali. Putin "se via libera dall'occidente la Nato sarà in guerra con la Russia". L'avvertimento dopo che il segretario di Stato Usa, Blinken, ha lasciato intendere che gli Stati Uniti toglieranno le restrizioni…

Utenti Online

Abbiamo 1113 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine