ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3481)

Giovedì, 14 Luglio 2022 11:08

Kiev: "Su Donetsk sterile offensiva russa"

Written by
L'intelligence britannica conferma: nelle ultime 72 ore non si sono registrati significativi progressi nell'offensiva delle forze russe nel Donbass. 
Proseguono gli attacchi nell'Est del paese, bombe sulle città. Salgono a 47 le vittime nel condominio colpito da un missile a Chasiv Yar. 
Più di 90 navi stanno attualmente aspettando il loro turno poiché l'Ucraina prevede di aumentare l'esportazione mensile di 500.000 tonnellate. 
Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in queste settimane ha molto insistito sulla crisi alimentare che rischia di avere un impatto molto forte in tutto il mondo, soprattutto in Africa. Con l'arrivo delle prime otto navi straniere nei porti dell'Ucraina…
Nel giorno in cui la Russia chiude 'per manutenzione' il gasdotto Nord Stream1, alimentando i timori europei sulle forniture di gas, Mosca ha ridotto di un terzo le forniture all'Italia rispetto alla media degli ultimi giorni, secondo quanto comunica l'Eni. Forniture…
Almeno 6 morti e 34 persone sotto le macerie. La denuncia dei razzi che avrebbero abbattuto il palazzo causandone il crollo arriva dal governatore della regione, Pavlo Kyrylenko, che accusa direttamente Mosca. La replica del Cremlino: "È Kiev ad aver lanciato bombe…
Il primo contingente arrivato nel Regno Unito è stato accolto dal ministro della Difesa, Ben Wallace. L'obiettivo è arrivare a preparare nei prossimi mesi 10 mila volontari ucraini con poca o nulla esperienza militare. Gas, il caso delle turbine russe per…
A margine della riunione dei ministri degli Esteri, il segretario di Stato americano ha incontrato il ministro cinese: "Siamo preoccupati per l'allineamento di Pechino con Mosca". Sul tavolo dell'incontro anche le preoccupazioni che riguardano Taiwan mentre durante il summit si è…
L'Alto rappresentante Ue per la Politica estera ha poi sottolineato come il minsitro russo non fosse presente per gran parte della sessione pomeridiana e abbia lasciato la stanza dopo aver pronunciato le sue osservazioni. Mosca: "Era a bilaterali". Secondo gli 007…

Utenti Online

Abbiamo 832 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine