ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3535)

L'iniziativa congiunta prevede il trasporto di aiuti via mare da Cipro a un molo temporaneo che verrà costruito dai militari Usa. Coinvolti anche Emirati, Germania, Grecia, Paesi Bassi e Regno Unito. Sempre più flebili le speranze di un cessate il…
Per motivi di ordine pubblico non ci sarà la prevista marcia. Nel quartiere centrale di Beyoglu è presente un massiccio schieramento di polizia in assetto anti sommossa.
È la prima volta che gli attacchi dei ribelli yemeniti sostenuti dall'Iran causano vittime. Colpita la True Confidence, battente bandiera delle Barbados ma di un armatore ellenico. Gravemente danneggiata, è stata abbandonata dall'equipaggio. Gli Usa: uccidono civili innocenti.
Nel Super Tuesday percentuali quasi bulgare in alcuni Stati per i due probabili sfidanti per le presidenziali di novembre.
Terzo giorno di colloqui ma i rappresentanti israeliani non si sono ancora presentati. Gli inviati di Hamas e degli Stati Uniti dovrebbero incontrarsi con i mediatori del Qatar e dell'Egitto per una tregua di sei settimane, lo scambio delle dozzine…
Tregua lontana dopo che Tel Aviv ha disertato i colloqui al Cairo. Intanto, secondo l'emittente Channel 14, si sono dimessi Hagari, la 'voce' dei militari dall'inizio dell'offensiva, e altri funzionari del settore media ad Ankara.
Una delegazione del movimento islamista è nella capitale egiziana per i negoziati anche sullo scambio degli ostaggi. Ma Tel Aviv replica: non abbiamo motivi per esserci.
Il presidente americano aveva dichiarato all'inizio della settimana di sperare entro lunedì, 4 marzo, in un accordo per una tregua di sei settimane nei combattimenti tra Israele e Hamas. Secondo fonti locali, gli attacchi hanno colpito due abitazioni nel centro…
Migliaia di persone in cerca di cibo si sono precipitate verso i camion. Accusate di aver aperto il fuoco, le forze armate dello Stato ebraico sostengono che le vittime siano dovute alla calca. Guterres "sconvolto". Biden non crede più in…

Utenti Online

Abbiamo 1232 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine