ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3472)

Martedì, 09 Gennaio 2024 10:41

Blinken in Israele, obiettivo de-escalation

Written by
Il segretario di Stato americano incontrerà i vertici politici e militari dello Stato ebraico per evitare che il conflitto in Medio Oriente si espanda. Raid israeliani in Libano e Siria. Tel Aviv, "uccisi 40 membri di Hamas a Khan Yunis".
I manifestanti, sgomberati dalla polizia, hanno bloccato l'accesso al Parlamento israeliano scandendo lo slogan "Elezioni ora".
La struttura militare nel nord della Striscia ha subito un duro colpo. Ma per Netanyahu il conflitto non si fermerà fino a quando Hamas non sarà eliminato. E tra gli obiettivi da raggiungere anche la liberazione degli ostaggi e rendere…
Il presidente iraniano attacca Israele: "L'operazione diluvio al-Aqsa sarà la vostra fine. In Turchia prima tappa della missione di Blinken per evitare che il conflitto si allarghi. È la quarta visita del segretario di Stato Usa nella regione dall'inizio della…
Sulla vicenda è intervenuto il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che ha condannato l'attentato.
I feriti sono 141. Migliaia di persone si erano radunate per rendere omaggio al generale leader dei pasdaran ucciso dagli americani nei pressi dell'aeroporto di Baghdad il 3 gennaio di quattro anni fa. Il presidente Raisi: "Atto codardo e atroce" 
Mercoledì, 03 Gennaio 2024 07:05

Ucciso a Beirut il numero due di Hamas

Written by
Colpito da un drone l'ufficio libanese di Hamas. Sei persone sono morte, tra cui il numero 2 del gruppo, Saleh al-Arouri. A rischio i negoziati per la tregua e per il rilascio degli ostaggi. 
Martedì, 02 Gennaio 2024 15:54

Pioggia di missili su Kiev e Kharkiv. Almeno 4 morti

Written by
"La maggioranza assoluta erano diretti contro obiettivi civili", ha denunciato il presidente Zelensky, promettendo che lo "Stato terrorista" russo "subirà le conseguenze di ciò che fa". Putin: "Pace, ma senza rinunce". Russia: nuovo attacco a Belgorod, una vittima e cinque…
Il leader del Cremlino: "L'Occidente sta cominciando a realizzare che la Russia non può essere distrutta". 

Utenti Online

Abbiamo 841 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine