ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3479)

L'ex presidente Usa ha vinto i caucus staccando i suoi avversari. Ron DeSantis proseguirà la corsa alle primarie per ottenere la candidatura repubblicana alle presidenziali, Vivek Ramaswamy invece ha annunciato il suo ritiro.
Pedoni investiti e accoltellati a Raanana, almeno un morto e 18 feriti, tre dei quali sono in gravi condizioni. Arrestati due palestinesi. Hamas, più di 60 morti nei raid notturni su Gaza.
Pechino replica: "Non rappresentano l'opinione della maggioranza sull'isola". E deplora le congratulazioni degli Usa,"messaggio sbagliato."  
Le operazioni della notte hanno avuto come obiettivo un impianto radar. Limitate le capacità dei ribelli di colpire le navi in transito nel Mar Rosso. Palazzo Chigi: "Sosteniamo i Paesi alleati".
Colpita anche Sanaa. Mosca accusa: "Così s'innesca un'escalation distruttiva". Raid su 60 obiettivi, nel mirino le postazioni dei miliziani filo-iraniani in risposta agli attacchi contro le navi che hanno portato a una riduzione del traffico nel Canale di Suez. I…
La Giordania bombarda la Siria per colpire la produzione della droga captagon. Gli Houthi attaccano una nave Usa. Il Qatar presenta una nuova proposta di accordo sugli ostaggi. Incontro teso tra il segretario di Stato americano e Abu Mazen. Israele…
Tutte le questioni aperte nel Pd in vista delle elezioni. Con il 'nodo' Soru in Sardegna.
Martedì, 09 Gennaio 2024 10:41

Blinken in Israele, obiettivo de-escalation

Written by
Il segretario di Stato americano incontrerà i vertici politici e militari dello Stato ebraico per evitare che il conflitto in Medio Oriente si espanda. Raid israeliani in Libano e Siria. Tel Aviv, "uccisi 40 membri di Hamas a Khan Yunis".
I manifestanti, sgomberati dalla polizia, hanno bloccato l'accesso al Parlamento israeliano scandendo lo slogan "Elezioni ora".

Utenti Online

Abbiamo 896 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine