ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3494)

Martedì, 15 Settembre 2015 00:00

Ilaria Cucchi, sorella d’Italia

Written by
È tempo di sorelle d’Italia.
E' normale che ogni movimento di un capo di Governo venga strumentalizzato dalle opposizioni per far si che la sua figura perda di consensi, ma è altrettanto normale che lo stesso capo di governo faccia i conti con il popolo…
BOLOGNA – Dalla strada alla passerella. E’ il percorso compiuto da Mariam, 16 anni, di cui 5 vissuti per le strade di Dar es Salaam, capitale della Tanzania. “Sono nata nella regione di Mwanza (nel Nord Ovest del Paese, ndr),…
Mercoledì, 09 Settembre 2015 20:59

Vieri va al Casinò di Venezia ma Viene cacciato

Written by
Solitamente si noleggia una giacca per entrare nel bellissimo Casinò di Venezia.
L’Aquila, 9 settembre 2015 - La frazione di Onna, nel suo percorso di ricomposizione post-sisma, viene costantemente accompagnata dal fattivo sostegno della Germania. Sarà dunque una visita informale ma molto significativa quella che il Segretario di Stato tedesco Gunther Adler…
Londra - Il Regno Unito festeggia la sua monarca da record, ma per Elisabetta II oggi e' 'business as usual', una giornata come le altre. Alle 17:30 ore locali (le 18:30 in Italia) il regno di 'Lizzie' avra' superato in…
Monta la protesta degli studenti contro il numero chiuso e i test di Medicina e Chirurgia negli atenei di Sapienza e Tor Vergata. Link Roma ha organizzato per oggi, giorno dei test, azioni di protesta. “Contro un test iniquo e…
Leggo sul Corriere della Sera di ieri 6 settembre 2015 l'intervista a Markus Gabriel filosofo tedesco che giudica l'accoglienza della sua nazione ai profughi il prodotto del cosmopolitismo Kantiano riproposto nella cultura tedesca da Jurgen Habermas.
Il processo scaturito dall'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher ha avuto un "iter obiettivamente ondivago".

Utenti Online

Abbiamo 1338 visitatori e nessun utente online