ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3481)

La Corte si è pronunciata sul ricorso presentato dal Sudafrica contro Israele per l'aggressione nella Striscia di Gaza dopo gli attentati terroristici di Hamas del 7 ottobre scorso.
La Corte internazionale di giustizia dell'Aia si prepara a dare un giudizio in merito alla richiesta del Sudafrica su ciò che sta accadendo nella Striscia di Gaza.
L'incontro ha dato il via alla missione del vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri in Israele.
Mercoledì, 24 Gennaio 2024 14:51

Dopo l'Iowa, Trump vince anche in New Hampshire

Written by
Il tycoon diventa così il primo candidato Repubblicano in oltre quarant'anni ad aver conquistato i primi due Stati. Nessuno dal 1980 ci era mai riuscito.
Non era mai successo dall'inizio dell'offensiva. La maggior parte delle vittime in un attacco nella Striscia vicino al confine che ha fatto crollare due edifici pieni di militari. Il gruppo filo-iraniano: gli attacchi di Usa e Gran Bretagna ci rendono…
A Bruxelles riunione dei ministri degli Esteri dell'Unione. Il capo della diplomazia europea: "La situazione umanitaria non potrebbe essere peggiore". Al vertice partecipano anche rappresentanti di Israele, Palestina, Arabia Saudita, Giordania Egitto e Lega Araba.
Raid israeliano su Damasco. Ucciso il capo degli 007 iraniani dei Guardiani della rivoluzione e due alti consiglieri e due leader dell'organizzazione terroristica islamista.
Il presidente americano Biden pressa il leader israeliano per una soluzione a due Stati, con la Palestina disarmata. Ma il piano incontra il muro di Netanyahu. I due presidenti discutono dello sblocco dei pagamenti fiscali all'Autorità Palestinese nella Cisgiordania occupata…
Il leader delle milizie yemenite, Abdel-Malek al-Houthi, ha promesso di continuare gli attacchi navali nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden. Garantito il passaggio invece alle navi russe e cinesi.

Utenti Online

Abbiamo 1306 visitatori e nessun utente online