Caracas (Venezuela) - Manca la farina di mais per le arepas, le tipiche crepes venezuelane? Bene, basta farle con la barbabietola. E il latte è ormai un miraggio? C'è l'acqua di riso. Alle prese con una recessione senza precedenti e una inflazione galoppante, il popolo venezuelano ha scoperto l'arte di arrangiarsi.
Nel 1961, il Venezuela era diventato il primo Paese al mondo a sradicare la malaria. Grazie alla ricerca e al lavoro ventenale del dottor Arnoldo Gabaldon e del chimico italiano Ettore Mazzarri.
In seguito alla mia lettera al Presidente dell'INPS, prof. Tito Boeri, pubblicata su: La Voce di New York e Agorà Magazine, la settimana scorsa,
ho ricevuto dallo stesso Presidente Boeri una risposta articolata ed esaustiva nella quale si evidenzia l'attenzione dell'Ente previdenziale italiano
verso le problematiche dei pensionati italiani all'estero.
Caracas Venezuela - Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha promesso di agire molto più duramente del proprio omologo turco Recep Tayyip Erdogan in caso di un tentativo di colpo di stato nel paese. “Quel che è accaduto in Turchia sembrerà insignificante in confronto a ciò che accadrebbe qui se l’opposizione dovesse tentare un golpe.
Ogni anno il 15 agosto si celebra il 'Giorno dell'Amicizia Italia-Venezuela'. Si tratta di un appuntamento la cui esistenza risale al 2006, in seguito al 'Trattato de Miraflores'. Una giornata dedicata a ricordare, e rinsaldare, il forte legame che unisce l'Italia al Venezuela, per il grande numero di italiani, discendenti di italiani, che vivono nel Paese sudamericano.
Caracas (Venezuela) - La profonda crisi economica del Venezuela ha effetti drammatici sulla popolazione, primo fra tutti l’aumento del prezzo dei generi alimentari.
Ho inviato una lettera aperta al Presidente dell'INPS Prof. Boeri manifestando il mio dissenso in seguito alla soppressione della Direzione centrale Convenzioni Internazionali e Comunitarie.
Caracas (Venezuela) - Ieri venerdì un tribunale venezuelano ha confermato la condanna a 14 anni di carcere per il leader dell'opposizione Leopoldo Lopez, una mossa destinata ad aumentare la tensione nel paese sudamericano in crisi. Caracas (Venezuela) - Si conclude con una stretta di mano la crisi fra Colombia e Venezuela nata dalla chiusura della frontiera decisa da Caracas per combattere il contrabbando. ROMA – “Non vogliono dialogare con nessuno. Mai vista in tanti anni una situazione così dura: siamo senza cibo e medicine. Bisogna dirlo chiaramente: affamare il popolo è una strategia. |