ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1442)

Nicolás Maduro, ha indicato che 332 sono di trasmissione comunitaria: 193 dal Mercado Las Pulgas, 67 da Caracas e 59 a Miranda. Oltre a 77 infezioni importate, di cui 68 provenienti dalla Colombia, 10 dal Brasile e tre dal Perù.

Il vicepresidente esecutivo di Maduro, Delcy Rodríguez, ha riferito che nelle ultime 24 ore sono stati contati 211 nuovi casi di coronavirus, oltre a 03 nuovi deceduti per aggiungere 57 morti in totale.

Il vicepresidente settoriale per la comunicazione, la cultura e il turismo, Jorge Rodríguez, ha riferito questo mercoledì che nelle ultime 24 ore in Venezuela sono stati registrati 230 nuovi casi di infezione da covid-19, 201 casi di trasmissione comunitaria e 29 casi importati, raggiungendo un totale casi confermati nel paese 6.072 a causa dell'epidemia.

Nei giorni 6, 7 e 8 luglio saranno a Roma l’On. Armando Armas, presidente della Commissione Affari Esteri della legittima Assemblea Nazionale venezuelana e l’On. Mariela Magallanes, rappresentante in Italia dell’unica istituzione riconosciuta come legittima anche dalla Repubblica Italiana.

Ci sarà un incontro con la stampa per trattare il tema venezuelano, tornato di stretta attualità mondiale, dopo che Nicolas Maduro ha espulso l’Ambasciatrice UE. E il riconoscimento da parte da Slovacchia di Juan Guaidò come presidente ad interim. 

Conferenza Stampa Mercoledì 8 luglio 2020 Sala dell’Associazione della Stampa Estera in Roma

Crisi diplomatica fra Venezuela ed Unione Europea dopo le sanzioni a 11 Chavisti, Maduro espelle Ambasciatrice UE. Unione Europea minaccia di rispondere con reciprocità Maduro ha dato al diplomatico 72 ore per lasciare il paese. "Basta con il colonialismo europeo contro il Venezuela", urlò il leader Chavista.

Il vicepresidente per la comunicazione, la cultura e il turismo, Jorge Rodríguez, ha riferito dell'identificazione di 216 nuovi casi positivi di COVID-19 e della morte di due pazienti.

Una donna è morta per 19 covid nelle ultime 24 ore in Venezuela, il che ha portato il numero totale di decessi nel paese a 39 per questa causa, come annunciato dal vice presidente del governo nella disputa di Nicolás Maduro Moros, Delcy Rodríguez Gómez.

Il vicepresidente esecutivo di Maduro Delcy Rodríguez ha riportato la morte di 3 pazienti e la rilevazione di 179 nuovi casi positivi per COVID-19.

Nicolás Maduro, ha spiegato che dei nuovi casi di coronavirus registrati nel paese questo martedì, 58 sono stati trasmessi dalla comunità e 81 importati.

Jorge Rodríguez conferma 128 nuovi casi di Covid-19 nel paese, portando il numero di persone infette a 3.918. Ha ribadito la sua richiesta alla popolazione di non lasciare le proprie case e di rispettare la settimana di quarantena rigorosa che è iniziato questo lunedì 22 giugno.

Utenti Online

Abbiamo 1086 visitatori e nessun utente online