ANNO XI  Ottobre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

America latina (213)

Violante: "Cesare Battisti è un assassino, deve scontare la sua pena" Brasilia (Brasile) - Il presidente brasiliano Michel Temer ha deciso oggi di revocare lo status di rifugiato politico concesso a Cesare Battisti, che potrebbe dunque essere estradato in Italia…
Bogotà (Colombia) - L’acronimo resta lo stesso, Farc, ma il simbolo è una rosa.
Rio de Janeiro (Brasile) - Arrestato l’ex terrorista Cesare Battisti, voleva fuggire in Bolivia. L’ex membro dei proletari armati per il comunismo è stato fermato a Corumbà, in Brasile, dove nel 2010 aveva ottenuto lo status di rifugiato politico tre…
Mercoledì, 04 Ottobre 2017 00:16

Ecuador: arrestato il vice-presidente

Written by
Quito (Ecuador) -L’Alta Corte dell’Ecuador ha ordinato l’arresto del vice-Presidente Jorge Glas, accusato di aver incassato enormi tangenti nel quadro dello scandalo Odebrecht, che sta scuotendo anche, e soprattutto, i centri del potere brasiliano.
Martedì, 03 Ottobre 2017 11:26

Argentina: dov'è finito Santiago Maldonado?

Written by
Migliaia in piazza a Buenos Aires per chiedere che venga fatta luce sulla scomparsa del giovane attivista.
L'Avana (Cuba) -Rientrano i dipendenti non indispensabili dell'ambasciata Usa all'Avana. Sospeso il rilascio dei visti.
Venerdì, 29 Settembre 2017 09:33

Haiti: tutti in piazza contro l'aumento delle tasse

Written by
Sono scesi in piazza a Port Au Prince gli haitiani. Il loro grido di protesta è diretto al governo che ha aumentato le tasse: circa 3 settimane fa i legislatori hanno approvato una finanziaria impopolare che prevede un aumento dell’aliquota…
L'Avana (Cuba) - "Risolvere questa inchiesta è tutt’ora una priorità per il governo cubano e siamo contrari ad eventuali decisioni affrettate".
Puebla (Messico) – Organizzazioni della società civile, gruppi di solidarietà, comunità cattoliche, stanno contribuendo a segnalare rapidamente le zone più colpite dal violento sisma che scosso il paese il 19 settembre scorso.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Sciopero della fame Ius Soli…

Utenti Online

Abbiamo 1418 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa