ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

America latina (338)

Si muovono così le poche migliaia di migranti che dal Centro America puntano a raggiungere gli Stati Uniti. Siamo nello stato messicano di Guanajuato.
La frana è venuta giù all'alba e ha travolto tutto: nove case, un ristorante, vite. Quattordici persone sono morte, 4 sono disperse a Niterói nello stato di Rio de Janeiro in Brasile a causa del maltempo che ha provocato la…
Giovedì, 08 Novembre 2018 01:19

Brasile, Sérgio Moro: "Lotta alla corruzione"

Written by
Si è appena insediato come Ministro della Giustizia voluto dal nuovo presidente Bolsonaro ed ha già dettato le linee guida del suo mandato. Sérgio Moro ha spiegato che userà tutte le sue forze per combattere la corruzione e il crimine…
Mercoledì, 07 Novembre 2018 00:00

Avvocato italiano ucciso dalla fidanzata in Brasile

Written by
Una donna brasiliana, Clea Fernanda Máximo da Silva, ha confessato l'omicidio dell'avvocato torinese Carlo Cicchelli, scomparso dal 27 settembre.
Lunedì, 05 Novembre 2018 15:31

Brasile sposterà propria ambasciata in Israele

Written by
Jair Bolsonaro realizza quello che promette e annuncia che sposterà l'ambasciata del proprio paese in Israele, da Tel Aviv a Gerusalemme. Bolsonaro, che segue la decisione del suo omologo statunitense Trump ha dichiarato: "Israele è uno stato sovrano. Se decide…
"Bolsonaro vuole estradarmi verso l'Italia? Sono fanfaronate, non può farlo questa è una decisione che spetta alla corte suprema". Dal Brasile l'ex terrorista Cesare Battisti non le manda a dire e si mostra duro con il neoeletto presidente del Brasile…
Jair Bolsonaro è stato votato da 58 milioni di elettori che hanno premiato la sua campagna elettorale con cui ha gettato discredito sul Partito dei lavoratori e con cui si è presentato come candidato antisistema.
I brasiliani si apprestano a tornare alle urne, questa domenica, per il secondo turno delle elezioni presidenziali. A confrontarsi sono Jair Bolsonaro, il candidato del Partito social-liberale e Fernando Haddad, del Partito dei lavoratori.
Un vantaggio che si riduce così in fretta da rendere impossibile la previsione: con quale vantaggio Jail Bolsonaro vincerà le elezioni in Brasile?

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1032 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa