ANNO XII  Maggio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

America latina (275)

Santiago del Cile (Cile) - Deciderà il Papa se confermarle. La decisione dei vescovi arriva in seguito allo scandalo e agli insabbiamenti emersi nell'inchiesta compiuta dall'arcivescovo di Malta Charles E. Scicluna
Il presidente del Nicaragua Daniel Ortega accetta che la Commissione Interamericana per i Diritti Umani (Cidh) mandi una missione per verificare la situazione nel suo paese, dove tre settimane di proteste antigovernative hanno fatto almeno 43 morti.
Buenos Aires (Argentina) - Se la marijuana è legale in California e altrove perché non può esserlo in Argentina? È uno dei motivi per cui migliaia di persone sono scese a Buenos Aires per chiedere la legalizzazione della cannabis
Giovedì, 03 Maggio 2018 16:55

Brasile a San Paolo è strage, ma non si dice

Written by
Oltre al grattacielo, venuto giù come un castello di carte nel cuore di san Paolo in Brasile, rischia di crollare anche quello che resta della credibilità dell'amministrazione della megalopoli paulista. Mentre ufficialmente si parla di appena una vittima, la stampa…
Giovedì, 26 Aprile 2018 14:04

Brasile Cesare Battisti libero

Written by
La giustizia brasiliana ha cambiato idea sull'ex terrorista Cesare Battisti. Condannato in Italia per 4 omicidi e che Roma vorrebbe estradato sin dal marzo del 2007.
Mercoledì, 25 Aprile 2018 16:40

Nicaragua, operai in strada contro Daniel Ortega

Written by
"Si sono mangiati tutto. Nelle casse dell'ente previdenziale nicaraguense non c'è più nulla". Lo dicono i cittadini che partecipano alla veglia per le vittime degli scontri nelle strade del paese centramericano. Già una trentina i morti, fra manifestanti e polizia.…
Decine di migliaia di persone continuano a manifestare in Nicaragua, denunciando la repressione del movimento contro il progetto di riforma delle pensioni, che ha sinora portato all'assassinio di 27 persone.
Miguel Díaz-Canel è il primo presidente cubano dalla Rivoluzione del 1959 a non portare il cognome Castro e a essere nato dopo la Rivoluzione stessa: un momento cruciale di ricambio generazionale nel Governo. Sentiamo le reazioni della società civile di…
In occasione delle ultime elezioni politiche sono emerse presunte irregolarità durante le elezioni all'estero in più luoghi, tra cui il Canada.

Le Vignette di Paolo Piccione

 

 

Utenti Online

Abbiamo 1437 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa