ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (436)

Lo confermano i dati di Amnesty International Mexico, che ha pubblicato il suo rapporto annuale, molto preoccupante per il paese centro-americano.
La leader d'opposizione e due volte candidata alla presidenza peruviana Keiko Fujimori ha lasciato la prigione in cui era detenuta per presunta corruzione.
“Brogli elettorali. Elezioni italiane 2018. Aggiornamento su denunce, inchieste e ricorsi in andamento”: questo il titolo scelto dal Partito Democratico in Argentina per la conferenza stampa che si svolgerà a Buenos Aires domani, mercoledì 4 dicembre, alle 16.00 nella sede…
Una scossa di terremoto di magnitudo 6 è stata registrata oggi in Cile. L'Istituto geofisico americano (Usgs) riporta che l'epicentro del sisma è stato localizzato al largo della costa settentrionale del Paese, a 37 km dalla città di Arica, che…
Il senatore del Partito Nazionale (PN, centro a destra) Luis Lacalle Pou sarà il prossimo presidente dell'Uruguay, dopo che i dati verificati dal secondo controllo effettuato dalla Corte elettorale hanno confermato giovedì la sua vittoria al secondo turno domenica scorsa.
Al ballottaggio per le elezioni presidenziali: nessun vincitore, al momento, alle presidenziali in Uruguay. Troppo ridotto il divario di voti tra i due candidati Luis Lacalle Pou e Daniel Martinez. Il nuovo Presidente si conoscerà tra qualche giorno
Sabato scorso il Senato boliviano ha approvato un disegno di legge per indire nuove elezioni, mentre i manifestanti antigovernativi in ​​Bolivia hanno rimosso i blocchi stradali prima dei colloqui con la presidente ad interim Jeanine Añez, cercando di porre fine…
Almeno tre poliziotti sono stati uccisi e sette sono rimasti feriti in un attacco con esplosivi avvenuto venerdì notte contro una stazione di polizia a Santander de Quilichao, in Colombia. Lo rende noto l'agenzia Efe. Il governo colombiano aveva disposto…
La presidente della Bolivia, Jeanine Áñez, annuncia che chiamerà le elezioni nelle prossime ore. "Questo è un governo di transizione. Se Dio lo consentirà oggi, lanceremo la convocazione per le elezioni poiché l'intero paese è esigente, lo faremo in modo…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 2013 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa