ANNO XIV Marzo 2020.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (471)

La violenza sulle donne in Messico raggiunge livelli spaventosi. Ma anche qui la mobilitazione è aumentata. A El Zocalo, la piazza centrale di Città del Messico, torna la simbologia delle scarpette rosse proprio in una nazione in cui ogni giorno…
Le elezioni presidenziali in Bolivia si terranno il 3 maggio, oltre sette mesi dopo il contestato voto che ha scatenato la rivolta sociale nel Paese ed ha portato alle dimissioni di Evo Morales. Lo ha reso noto il vice presidente…
La Bolivia rompe le relazioni diplomatiche con il Messico e la Spagna. Il governo di transizione di La Paz, guidato da Jeanine Anez, ha disposto l’espulsione dell’ambasciatrice messicana Maria Teresa Mercado e di due diplomatici di Madrid: l'incaricata d'affari in…
Duri scontri fra dimostranti e polizia sono avvenuti ieri sera durante una manifestazione antigovernativa nella zona di Plaza Italia a Santiago del Cile, con un bilancio di un morto e numerosi feriti. Lo ha reso noto l'Istituto nazionale dei diritti…
Fiamme fuori controllo continuano a divorare una zona forestale di Valparaiso, a nord di Santiago del Cile, mentre le autorità sospettano un'origine dolosa dell'incendio che ha già distrutto 150 case. Il sindaco, Jorge Sharp, ha decretato l'emergenza comunale.
Almeno 16 persone sono morte in seguito a nuovi scontri in carcere in Honduras. Lo riporta una fonte di polizia.
E' virale in Cile il video shock in cui un manifestante anti-governativo viene schiacciato in Plaza Italia a Santiago. L'episodio si è verificato venerdì, ma è stato reso noto solo oggi.
Sabato, 21 Dicembre 2019 14:42

Cile, violenti scontri nella capitale

Written by
Violenti scontri si sono registrati nel centro di Santiago del Cile tra manifestanti e agenti di polizia. In particolare, gli scontri si sono registrati nei pressi di piazza Italia, luogo centrale della crisi in corso da un paio di mesi,…
“Questa legge di bilancio, ancora una volta, si presenta all’esame della Camera dei Deputati priva di una discussione attenta alle esigenze degli italiani all’estero e con la imminente richiesta del voto di fiducia da parte del Governo!”. Questa l’accusa che…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1006 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa