ANNO XIV Marzo 2020.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (471)

Migliaia di persone sono di nuovo scese in piazza Italia nel centro di Santiago del Cile per quella che hanno definito la "marcia più grande di tutte" a due settimane dall'inizio delle proteste sociali e politiche nel Paese sudamericano. Lo…
Venerdì, 01 Novembre 2019 17:24

Bolivia:continua protesta contro Morales: 2 morti

Written by
La Paz (Bolivia) - Aumenta la tensione in Bolivia dove ieri sera si sono tenute assemblee popolari ('cabildo') a La Paz ed in altre cinque città, per chiedere nuove elezioni generali, e l'abbandono del potere da parte del presidente Evo…
Il governo del Cile ha riferito che, tra mercoledì e giovedì, 402 persone sono state arrestate in tutto il paese, nel quadro delle rivolte e manifestazioni che si registrano per l'ondata di proteste nel Paese. Lo riporta radio Bio Bio.
Il presidente cileno Sebastian Pinera ha cambiato otto ministri del suo governo - come aveva annunciato per placare le proteste - e ha nominato l'ingegnere Gonzalo Blumel nuovo ministro degli Interni. Blumel va a sostituire l'esponente del partito conservatore dell'Unione…
Procede a rilento lo scrutinio ufficiale dei voti delle elezioni presidenziali svoltesi ieri in Uruguay, ma secondo quattro istituti di sondaggio si va verso il ballottaggio il 24 novembre fra il candidato del governativo Frente Amplio (Fa), Daniel Martínez, accreditato…
L'Argentina vira a sinistra, passando per il centro, e torna peronista. Il candidato di "Frente de todos", Alberto Fernández, evita il ballottaggio e vince al primo turno contro il presidente liberista uscente, Mauricio Macri, grazie anche al cospicuo pacchetto di…
Il quarto mandato del presidente boliviano Evo Morales si apre con una vittoria al primo turno, decisa da oltre il 46% degli elettori: senza superare dunque il 50% + 1 dei voti, ma con uno scarto sull'avversario, l'ex presidente Carlos…
Evo Morales si è autoproclamato vincitore delle elezioni presidenziali, dopo il primo turno. Con il 98% dei voti scrutinati, il capo dello stato uscente ha ottenuto quasi il 47% dei consensi, almeno 10 punti in più rispetto al secondo candidato,…
Il presidente del Cile, Sebastián Piñera, ha chiesto perdono ai suoi connazionali per non aver compreso la situazione nelle sue reali dimensioni ed ha annunciato la creazione di "un'agenda sociale" che include, tra le altre cose, l'aumento del salario minimo.…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1046 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa