ANNO XIV Settembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Libri (117)

Il 2017 inizia alla grande per la scrittrice, attrice e pianista abruzzese DanielaMusini.
Lunedì, 16 Gennaio 2017 08:17

Arriva in stampa il libro l'Archeologo di Dio

Written by
230 pagine, copertina lucida, costo contenuto (una stampa simile andrebbe sulle 12 - 15 euro) per effetto del "stampi quando vendi" questa nuova frontiera dell'editoria online. Ecco il libro di Roberto De Giorgi: "L'archeologo di Dio"
Le passanti: Disavventure galanti ultimo libro di Federico Fuortes Brevi racconti che trattano fugaci incontri galanti dagli esiti diversi, nel corso di trent'anni.
Nella prefazione puntuale e partecipata, Daniele Giancane, già studioso di Manzi, precisa il privilegio di aver avuto dalla famiglia del maestro romano le sedici poesie inedite dal titolo Essere uomo.
RISE IL RUSCELLO – La poesia per l’infanzia in Italia fra Otto e Novecento di Daniele Giancane (a cura di), Gagliano editore, Bari 2017.
Domenica, 08 Gennaio 2017 00:00

I migranti nei racconti di Daniele Giancane

Written by
“LA ROSA DI DAMASCO – Racconti sui migranti” di Daniele Giancane (a cura di), Adda 2016, è un volume che contiene dodici storie che hanno in comune il tema della migrazione, con esempi umani di sradicamento, desideri, sogni, speranze.
Un appassionante viaggio alla ricerca delle radici più profonde del sé, che non fa sconti alle frenesie, ai timori e alle angosce dell’uomo contemporaneo. E’ questo in estrema sintesi l’intento de ‘In viaggio con le costellazioni familiari e la filosofia…
Piumini ha fatto nuovamente centro con Quel che finisce bene, un libro di nove storie vere o verosimili di infanzie negate, di diverse latitudini.
È in uscita in questi giorni il secondo libro di Renato Assin: Il Nilo non finisce nel mare, un romanzo che ci fa immergere nella Storia recente del Medio Oriente conducendoci alle radici di un intreccio politico controverso e affascinante.

Utenti Online

Abbiamo 1249 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine