ANNO XIV Dicembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1227)

Dopo la Seconda Guerra Mondiale ci fu un'esplosione delle nascite. In molti hanno paragonato il Covid-19 a una guerra. Abbiamo chiesto a un esperto se avrà conseguenze sulla natalità.
Una ricerca ha considerato un campione di un milione di bambini in Danimarca nell'arco di 20 anni: è risultato che il 25,2% degli appartenenti a famiglie con redditi bassi ha sviluppato malattie psichiatriche entro il 37esimo anno di vita.
Quasi 3000 morti il 23 novembre 1980. Case recuperate, sulle industrie le mani di sciacalli.
Lo rivela uno dei più ampi studi italiani cross-sectional in materia, guidato dall'Università di Parma che ha coinvolto un campione di oltre 6mila persone di eta' compresa tra i 18 e gli 82 anni.
Lettera delle maggiori sigle sindacali al governo: traffico quasi azzerato e costi fissi insostenibili, servo aiuti.
Il virologo: bisogna investire per evitare altri guai a gennaio. Il direttore dell'agenzia europea per il farmaco ottimista sui vaccini: ne avremo 6 o 7, ma gli effetti non si vedranno prima dell'estate.
Gli scienziati olandesi della Vrije Universiteit Netherlands hanno scoperto che geni ed emozioni sono strettamente correlati.
Intervista della sottosegretaria alla Salute a 'La Stampa': "Non deve essere un Natale solitario".
Anche i disturbi da stress post traumatico tra gli effetti collaterali del Covid. Da una prima rilevazione della Fondazione Soleterre emerge che un paziente su 3 manifesta conseguenze psicologiche

Utenti Online

Abbiamo 876 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine