ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Gastronomia (227)

Appuntamento il 2 maggio prossimo alle ore 16,00 a Castello Monaci per la prima full immersione tematica e di degustazione di quasi 100 etichette italiane
Un concorso rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, nell'ambito della progettualità “Crescere in Armonia Educare al BenEssere”
L’AQUILA - Fare rete. Coltivare talenti. E’ con questo spirito che l’associazione RAW, Residents of Abruzzo in the World, organizza lunedì 24 aprile a Giulianova
Roma, 18 apr. - "Ogni iniziativa mirata a rendere riconoscibile l'origine dei prodotti agroalimentari è benvenuta. Chi aderisce al Consorzio Grana Padano, da sempre, per regola, deve utilizzare solo latte italiano, ma da qualche settima, abbiamo anche messo a disposizione…
Confronto tra politici ed esperti. Presenti Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e il Senatore Dario Stefàno, capogruppo commissione Agricoltura
Arriva la Pasqua, tempo di rifioritura nei 150 anni dell’Unità d’Italia, si avvicina il risveglio della Terra, le gole cominciano a “pasqueggiare”. La pastiera è un dolce intrigante sia per la sua composizione che per la sua storia.
La Puglia ha un dolce tipico della Pasqua, una sorta di ruota informe conosciuta in alcune zone come scariella. È undolce pasqualeoriginario della cucina pugliese ma conosciuto in tutto il sud e preparato in altre nazioni in cui i ricchi…
Nei giorni 22-23-24-25 aprile e 29-30 aprile-1 maggio nei padiglioni all’interno della Nuova Fiera di Roma, dalle 12:00 alle 01:00, sarà possibile immergersi nella magia dell’America degli anni ’60 e ’70, con numerose attività, danze tipiche , musica folk e…
Il grano seminato in piccoli contenitori pieni di terreno, portato in chiesa nei giorni precedenti alla Pasqua è ormai germogliato. La Pasqua si presenta con la resurrezione del Cristo e della Natura. Il “lauriello” è una pratica di buon augurio…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1525 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine