ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

Si chiama CanaCiock ed è una versione molto originale della crema al cioccolato spalmabile più conosciuta al mondo.
Sabato, 18 Febbraio 2017 00:00

Ippocrasso le ricette dell’antica Roma

Written by
Qualche anno fa, invitato a Grumento a preparare una cena storica che si rifaceva ai fasti dell’antica Roma preparai, tra le altre cose anche l’ippocrasso. Fu una bella serata, servimmo il mulsum, vino con miele e finocchietto, il garum lo…
Ibs+Libraccio Roma- Via Nazionale 254/255  Venerdì 17 Febbraio ore 18.00  Andy Luotto  presenta  Anche i vegani fanno la scarpetta. Ricette e consigli per una cucina vegana sana e golosa di Andy Luotto e Federico Quaranta  Rai Eri Intervengono Giorgio Bracardie Gegé Telesforo e modera Federica…
Mercoledì, 15 Febbraio 2017 06:30

Carnevale Lucano e le sue ricette

Written by
« ... andai apposta a Tricàrico, con Rocco Scotellaro. Il paese era svegliato, a notte ancora fonda, da un rumore arcaico, di battiti di strumenti cavi di legno, come campane fessurate: un rumore di foresta primitiva che entrava nelle viscere…
ROMA – Dallo zenzero il cui giro di affari registra un +141% in un solo anno alla curcuma che mette a segno un aumento del 93% fino al ginseng, volano gli acquisti dei cosiddetti ‘superfood‘ ai quali sono abbinate anche miracolose proprietà afrodisiache ma che spesso provengono…
Tra gusto e musica, la cena di san valentino al Ristorante Tazio San Valentino è la serata romantica per eccellenza e lo deve essere anche a tavola, il menù deve essere leggero ma gustoso, saporito ma non eccessivo, deve stupire…
Sabato, 11 Febbraio 2017 00:00

Mischiglio in cucina

Written by
Il 3 marzo alle 12.00 alla prova del cuoco RAI 1, porto i "rascatielli" con mollica di pane sfritta e sugo di salsiccia e polpette di patate con grattugiata di rafano. Per secondo preparo le polpette di pane e patate, uva…
Sarà Parma, capitale della Food Valley emiliano-romagnola e Città creativa della gastronomia Unesco, ad ospitare l’11 e il 12 aprile prossimi la prima edizione di Origo, il Forum mondiale delle Indicazioni geografiche.
L’artigianato campano con l’eccelenza dei sapori protagonista a Sanremo 2017 grazie all’imprenditore Gianfranco Unione,  della Gianfranco Unione Management.

Utenti Online

Abbiamo 949 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine