ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

IIn occasione della fioritura annuale dell'esclusivo radicchio prodotto dall'Associazione Produttori radicchio Rosso di Gorizia o Rosa di Gorizia e Canarino di Gorizia;riconosciuto con DECO comunale e come Presidio Slow Food nel corso del 2013, diversi ristoratori di Gorizia presentano una…
Record storico per il valore delle esportazioni di prodotti agroalimentari italiani che nel 2016 ha raggiunto il massimo di sempre, arrivando a quota 38 miliardi di euro, grazie a una crescita del 3 per cento. E’ quanto emerge da una…
Nove scuole in gara, tra i giudici chef, esperti e giornalisti e con gli ingredienti delle aziende della rete “Più Gusto” È la prima iniziativa griffata “Salento X – In Beauty We Trust”
S. Croce di Piuro (SO)  –  Sabato 14 gennaio sarà grande festa in Valchiavenna. Lo storico ristorante Crotto Quartino, che dal 1930 propone cucina tipica abbondante e ben condita, festeggerà il traguardo delle 1.000 recensioni con una grande festa per tutti i suoi clienti.
Il 5 Gennaio 2017 parte a Trevico (la città natale di Ettore Scola) il primo Festival italiano della Cinegustologia, un nuovo modo di fruire il cinema attraverso le analisi del gusto;
Roma - Malgrado le polemiche, il Mc Donald a Borgo Pio ha aperto. Contro il fast-food a due passi da Piazza San Pietro in Vaticano , si era costituito un comitato che aveva fatto circolare una petizione.
"Mezzo miliardo di avanzi sono rimasti sulle tavole imbandite per le feste di fine anno che in molte famiglie vengono riutilizzati in cucina anche per una crescente sensibilità verso la riduzione degli sprechi per motivi economici, etici ed ambientali".
In un periodo pieno di incertezze come quello attuale non c’è da stupirsi se il ritorno al pranzo di Natale in famiglia riscuote un così ampio consenso da parte degli italiani. Per le festività del 2016 ben 9 italiani su 10…
Sabato, 31 Dicembre 2016 00:00

Spumanti e champagne. Come sceglierli

Written by
In vista del Capodanno l'acquisto  di bollicine sembra d'obbligo. Come scegliere?  Puo' essere considerato spumante o champagne un vino bianco al quale e' stato aggiunto gas (anidride carbonica) e confezionato con tappo a fungo e gabbietta metallica?

Utenti Online

Abbiamo 1027 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine