ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

Sabato, 10 Dicembre 2016 08:11

L’olio da spremiture di olive

Written by
L’olio d’oliva, Olea europaea. è un condimento liquido, ricavato dalla spremitura dei frutti dell’ulivo. Il colore alla spremitura è verde intenso ed ha un sapore variabile a seconda della qualità delle olive con cui viene prodotto.
Arte dei Luoghi. Storie di Cibi 9 e 10 dicembre Il centro storico racconta la storia di Napoli attraverso i suoi sapori
Venerdì, 09 Dicembre 2016 02:05

Per le donne l'uomo che non beve vino è noioso

Written by
Il vino è seduzione e un uomo che non beve vino è poco interessante (30%) se non addirittura noioso (25%). Il vino è convivialità e un pasto senza vino viene percepito come una pausa di ''rifornimento'' veloce (34%), ma triste…
Giovedì, 08 Dicembre 2016 04:31

A tavola con Andrea Camilleri

Written by
Se fossi al mare a crogiolarmi, a prendere il sole sulla sdraio, con una spremuta di frutta ghiacciata accanto, sotto un bell’ombrellone piantato nella sabbia bianca fine, di sicuro sullo scranno accanto poggerebbe qualche libro di Camilleri, il mio preferito.
Torna il catalogo delle feste con le proposte sottozero consegnate a domicilio, facili e veloci da preparare. Pregiati ingredienti al naturale o piatti sontuosi, dall’antipasto al dolce, per imbandire una tavola perfetta. Le novità di quest’anno: Duchesse di baccalà mantecato,…
Martedì, 06 Dicembre 2016 05:49

Il formaggio, ecco come si fa

Written by
Qualche settimana fa in una famosa trasmissione televisiva si è parlato del formaggio e del latte come elementi non più identificabili come alimenti che portano gusto e piacere al palato, ma come elementi per alimentare il mondo omogeneo, la grande…
Il progetto ludico-didattico promosso dal pastificio rana si rivolge ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, mettendo in palio dotazioni sportive e una visita al pastificio rana per le classi vincitrici. Inoltre, per ogni bambino che partecipa, Giovanni Rana donerà,…
Roma - Il quartiere Alberone di Roma si rinnova e lascia tutti a bocca aperta. Cambia volto, si trasforma, e come ogni come cambiamento che si rispetti, porta con sé lo zampino dei giovani.
Venerdì, 02 Dicembre 2016 00:00

E’ quasi Natale… in cucina

Written by
Arriva Natale, facilmente ci si lascia andare a ritroso nel tempo, con i pensieri e solo con quelli per fortuna, a ricercare profumi e sapori ormai perduti.

Utenti Online

Abbiamo 946 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine