ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1348)

Montalcino - Castiglion del Bosco, una delle più grandi e antiche tenute del territorio di Montalcino di proprietà di Massimo e Chiara Ferragamo dal 2003, sarà protagonista della 24° edizione del Merano Wine Festival, un appuntamento unico nel suo genere:…
Il Primitivo di Manduria sbarca a Trieste per la 48° edizione di Barcolana, la  storica regata velica internazionale.
Lunedì, 03 Ottobre 2016 04:31

Il rafano degli Dei

Written by
Il ravanello vale il suo peso in piombo, le barbabietole il suo peso in argento, il rafano il suo peso in oro. A tanto ammontava il valore dato al rafano dagli Dei. Questa è la leggenda, questo era il valore…
Domenica, 02 Ottobre 2016 00:00

Salcicce con cime di rapa stufata

Written by
Salsìccia (pop. salcìccia) “salsiccia, carne tritata” con salsicius “salato” ci spiega il vocabolario della Treccani, Carne suina (talora anche di cinghiale e, in alcune tradizioni locali, di oca o di carne bovina, equina, ovina), magra e grassa, tagliata a piccoli…
Sabato, 01 Ottobre 2016 00:00

Spaghetti alla carrettiera

Written by
Gli spaghetti alla carrettiera, tipica ricetta della Sicilia orientale e dell'area della Valle del platani, sono degli spaghetti conditi con olio, aglio crudo, pepe e pecorino grattugiato. Nella versione dei paesini di collina situati a ridosso della Valle del Platani…
In cucina è tempo di innovazione. Le tendenze: tecnologia, salute e convivialità. Con AMC sono già realtà, senza rinunciare al gusto. La tecnologia al servizio del gusto si conferma il trend più forte nel settore della strumentazione da cucina, capace…
Nei nove giorni di grande festa che trasformeranno Cremona, dal 19 al 27 novembre, non ci sarà proprio modo di annoiarsi o di non sapere come impiegare il proprio tempo.
Si tratta del più celebrato piatto di carne in Sicilia, detto "falsomagro" appunto perché dentro rinserra strettamente tanto ben di Dio.
Promuovere il valore del cibo “buono, pulito e giusto”, nel rispetto di chi produce e in armonia con l’ambiente, grazie ai custodi del territorio: sono questi gli ingredienti che da sempre caratterizzano la filosofia Slow Food, ed è all’insegna di…

Utenti Online

Abbiamo 1014 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine