ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1317)

Giovedì, 17 Settembre 2020 16:14

Meteo, ultimo weekend d'estate

Written by
Ci si prepara a vivere l’ultimo fine settimana di vera estate. E sarà l’ultimo per due motivi; il primo è che le temperature che assaporeremo sabato e domenica saranno ancora tipicamente estive, cosa che non avverrà invece la prossima settimana…
Riscaldare gli ambienti in cui viviamo o lavoriamo è un’esigenza comune nella maggior parte delle aree abitate. L’energia richiesta per questo processo è responsabile di circa un terzo di tutta l'energia finale consumata in Europa e i tre quarti della…
Gli incendi che devastano la California e la costa occidentale non scaldano la campagna elettorale, da Trump e Biden solo poche dichiarazioni.
Secondo uno studio dell'università di Toronto, circa 50mila microfibre vengono diffuse nell’ambiente ad ogni lavaggio. Un monitoraggio in tutti i bacini canadesi ne ha rilevate fino a 1.500 metri di profondità. Anche nell'Artico.
Gli effetti positivi vanno dalle minori emissioni di anidride carbonica, alla ricostruzione dgli habitat naturali.
Mercoledì, 09 Settembre 2020 17:40

Meteo, ciclone in arrivo sull'Italia

Written by
L’alta pressione che in queste ultime 24 ore si è impadronita dell’Italia sta nuovamente per cedere per l’arrivo di una bassa pressione che, dopo qualche giorno di sosta sulle Isole Baleari, ora punta velocemente il nostro Paese. Giovedì il vortice…
Martedì, 08 Settembre 2020 21:11

Meteo, torna l'estate nel weekend: ecco dove

Written by
Nei prossimi giorni l’alta pressione subirà un temporaneo calo per il passaggio di una rapida bassa pressione che causerà una fase di maltempo a tratti intenso su alcune regioni.
Lunedì, 07 Settembre 2020 16:15

Catturato l'orso M49, era evaso a fine luglio

Written by
'Papillon', come era stato ribattezzato il plantigrado dopo la prima delle due fughe, è finito in una trappola a tubo nella zona del Lagorai, in Trentino.
L'anticiclone delle Azzorre riporterà una totale stabilità su tutta l’Italia e un clima estivo, ma decisamente gradevole. Proseguirà così anche per gran parte del weekend, ma già da domenica pomeriggio si vedranno le prime conseguenze del cedimento del campo anticiclonico.…

Utenti Online

Abbiamo 952 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine